Eurovision 2020, San Marino: Senhit canterà “Freaky!”


La digital battle di Senhit è arrivata a conclusione: la cantante italo-eritrea rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2020 con “Freaky!”

La ritmata traccia funky è stata preferita al brano elettropop “Obsessed”, versione italiana del singolo “Un bel niente”.

Senhit

Senhit ha annunciato il risultato della competizione online, condividendo il video ufficiale di “Freaky!” sui propri canali social.

Il videoclip è diretto da Luca Tommassini, che si occuperà anche della messa in scena di San Marino nel contest europeo.

Girato negli studi di Cinecittà, il video vede Senhit circondata da cinque ballerini – Ilaria Cavola, Milena Garofano, Matteo Paoli, Jodi Proietti e Federica Rigoli – che dovrebbero accompagnare l’artista anche sul palco di Rotterdam.

Molto colorata, e piena di scene girate in green screen, la clip vede una Senhit scatenarsi con diversi look.

Da ragazza sportiva a mistress in pelle, passando per uno stile stravagante e più legato alle sue radici africane.

Il brano segna un forte cambio di genere rispetto a “Stand by”, la ballata con la quale Senhit si presentò sul palco dell’Eurovision 2011, sempre in rappresentanza di San Marino, rimanendo però in semifinale.

San Marino parteciperà alla seconda semifinale del 14 maggio. Due volte in finale, la prima volta con Valentina Monetta nel 2014, il microstato ha ottenuto il suo miglior risultato nella competizione lo scorso anno.

Il cantante turco Serhat, con la coinvolgente “Say Na Na Na”, si è classificato al diciannovesimo posto sul palco di Tel Aviv, ottenendo un soddisfacente decimo posto al televoto.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici sui social: Facebook Twitter Instagram

Commenta questa notizia...