Eurovision 2020: ecco “Cleopatra”, il brano di Samira Efendi per l’Azerbaigian


Sarà un Azerbaigian al sapore d’Egitto quello che sentiremo sul palco dell’Eurovision Song Contest 2020. Le indiscrezioni della vigilia vengono confermate.

Samira Efendi, la giovane uscita dalla locale versione di The Voice of Azerbaigian, canterà “Cleopatra”, un brano che mescola sonorità etniche al pop internazionale.

Il brano, del quale circolava nei giorni scorsi un sample con la voce di Senhit, rappresentante sammarinese, porta la firma dell’ormai celebre ed abituale team autoriale dei Symphonics, con in testa il bulgaro Borislav Milanov, che anche quest’anno firma diverse canzoni in concorso.

L’Azerbaigian si esibirà nella seconda metà della prima semifinale, in programma per martedì 14 maggio alle ore 21 italiane alla Ahoy Arena di Rotterdam nei Paesi Bassi. In questa semifinale voterà anche l’Italia.

Nella scorsa edizione Chingiz ha riportato in top 10 il Paese con il brano “Truth” che ha chiuso in ottava posizione.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...