Eurovision: Diodato partecipa al concerto online “PrePartyES at Home”
Diodato sarà tra i protagonisti della versione casalinga del pre-party eurovisivo spagnolo che avrebbe dovuto tenersi sabato 11 aprile, a Madrid, ma che è stato trasformato, viste le limitazioni del periodo, in un evento online: PreParty ES at Home.
Sebbene in questa versione, per forza di cose, alternativa, Diodato è il primo italiano ad aver accettato l’invito a partecipare all’evento madrileno, organizzato da qualche anno da eurovision-spain.com, il più popolare sito internet dedicato all’Eurovision Song Contest in Spagna.
Proprio sul loro canale sarà possibile assistere al concerto online, a partire dalle 22 di sabato.
Questo l’elenco completo degli artisti che parteciperanno:
- Ana Soklič (Slovenia)
- Ben Dolic (Germania)
- Benny Cristo (Repubblica Ceca)
- Damir Kedžo (Croazia)
- Diodato (Italia)
- Gjon’s Tears (Svizzera)
- Go_A (Ucraina)
- Hurricane (Serbia)
- James Newman (Regno Unito)
- Lesley Roy (Irlanda)
- Montaigne (Australia)
- Natalia Gordienko (Moldavia)
- Roxen (Romania)
- Samanta Tina (Lettonia)
- Senhit (San Marino)
- The Mamas (Svezia)
- The Roop (Lituania)
- Val (Bielorussia)
- Vasil (Macedonia del Nord)
- Victoria (Bulgaria)
Presenteranno Barei (Spagna 2016), Krista Siegfrids (Finlandia 2013), Victor Escudero di eurovision.tv e Blas Cantó, che avrebbe dovuto rappresentare quest’anno il Paese iberico con “Universo”.
Quattro gli ospiti speciali: Soraya Arnelas (Spagna 2009), Lucia Perez (Spagna 2011), Zlata Ognevich (Ucraina 2013) e Melani Garcia (Spagna 2019 allo Junior Eurovision).
La partecipazione di Diodato riveste un ruolo particolarmente importante per due motivi: il primo è che si tratta di un filo comune con l’Eurovision che viene mantenuto, il secondo è che lascia pensare, come del resto lui stesso aveva fatto intuire, che avremmo probabilmente potuto vederlo al London Eurovision Party e a Eurovision in Concert (Amsterdam), i due storici eventi che fanno da prologo al concorso.
L’Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato a causa della pandemia di coronavirus. Al suo posto, il 16 maggio, verrà trasmessa – anche dalla RAI – la serata-evento “Europe Shine a Light” nella quale ci sarà modo di celebrare, i brani selezionati che purtroppo quest’anno non avranno la possibilità di calcare il palco eurovisivo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!