Amadeus bis: il conduttore torna al Festival di Sanremo 2021?


La notizia sta facendo il giro del web. Amadeus, ospite a Domenica In, ha lasciato intendere che sarà di nuovo al timone del Festival di Sanremo nel 2021.

Una volta in un’intervista ho detto che al primo Festival di Sanremo non si dice mai di no mentre al secondo si dice “Ci penso”. Quello del 2021 però non sarà il mio secondo Sanremo ma il primo Festival dopo il Coronavirus.

Con un gioco di parole, quindi, il conduttore fa trapelare la conferma. Ampiamente attesa, visti i risultati soddisfacenti ottenuti dall’edizione 2020. Con una media del 54,78%, è risultata infatti la più vista in termini di share dal 1999.

Amadeus

In collegamento con Mara Venier, anche Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, che ha a sua volta lanciato qualche indizio tra le righe:

In questi giorni lo vedo impegnato in riunioni, chiamate, ma non so di cosa si tratta…

Già qualche giorno fa il direttore artistico dell’ultimo Sanremo aveva aperto le porte a un Amadeus bis. In diretta Instagram con Fiorello e Jovanotti, si era infatti detto disponibile a tornare in Riviera, a patto che ci fossero anche loro ad accompagnarlo.

Presto però per decidere quando si terrà il Festival nel 2021. A causa della pandemia di Covid-19, tutti gli eventi live sono saltati ed è difficile capire quando si potrà tornare alla normalità.

Walter Vacchino, il patron del teatro Ariston, ne ha parlato al sito ligure Sanremonews:

Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere.

L’altra ipotesi, quella più ottimistica, è che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C’è un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...