Eurovision 2021, ecco i 24 semifinalisti in corsa per l’Estonia: ci sono cinque eurostars


La tv nazionale estone ha reso noti i nomi dei 24 artisti che concorreranno nella Eesti Laul, la selezione nazionale per l’Eurovision 2021. Per i fan del concorso ci sarà da divertirsi con la riscoperta di alcuni nomi già visti in concorso.  Come previsto è il lizza il campione uscente, vale a dire Uku Suviste, designato per il 2020 col brano “What love is“, che a causa della cancellazione dell’edizione non ha avuto modo di gareggiare nel concorso. Ci riprova con “The lucky one”.

Altro nome noto, un vero e proprio big della musica estone è Koit Toome, due volte in concorso all’Eurovision,  come solista nel 1998 con “Mere lapsed e in coppia con Laura Podlvere nel 2017 con l’iconica – ma poco fortunata – “Verona“. Ivo Linna è invece una vera e propria leggenda della musica estone: classe 1949, ha rappresentato l’Estonia nel 1996 insieme a Marija Liis Ilus con “Kaelakee Hääl”.In questa occasione accompagnerà il figlio Robert e la band dei Supernova.

Tanja ha invece rappresentato l’Estonia col brano “Amazing” nel 2014 mentre Juri Pootsmaan lo ha fatto nel 2016 con “Play“.

Le semifinali si terranno il 18 e 20 febbraio prossimi negli studi televisivi della tv estone, mentre la finale è programmata – nella speranza ovvia che le condizioni possano garantire un minimo di pubblico – per il 6 marzo alla Saku Suurhall, già sede dell’Eurovision Song Contest 2002.

Ecco di seguito la lista dei partecipanti nelle due semifinali

Uku Suviste – The Lucky One
Gram of Fun – Lost In A Dance
Tuuli Rand – Üks Öö
Jüri Pootsman – Magnus Melanhoolia
Redel – Tartu
Kéa – Hypnotized
Hans Nayna – One By One
Nika Marula – Calm Down
Andrei Zavakin & Pluuto – Wingman
Wiiralt – Tuuled
Helen – Nii Korgele
Koit Toome – We Could Have Been Beautiful
Karl Killing – Kiss Me
Egert Milder – Free Again
Rahel – Sunday Night
Sissi – Time
Alabama Watchdog – Alabama Watchdog
Kristin Kalnapenk – Find A Way
Tanja – Best Night Ever
Heleza – 6
Uku Aasma – Kaos
Suured Tüdrukud – Heaven’s Not That Far Tonight
Kadri Voorand – Energy
Ivo Linna, Robert Linna, Supernova- Ma ole siin


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...