Eurovision 2021: la suddivisione delle semifinali sarà la stessa dell’edizione cancellata


Nessun nuovo ‘allocation draw‘, nè alcun nuovo sorteggio delle semifinali: l’Eurovision Song Contest 2021 ripartirà da dove si era fermato quello cancellato dalla pandemia. Con gli stessi 41 paesi in concorso, le semifinali saranno quelle già stabilite lo scorso Gennaio. Resta confermata dunque la divisione come effettuata allora, con l’Italia che sarà chiamata a votare nella prima semifinale del 18 maggio e San Marino che si esibirà invece nella prima metà della seconda, il 20 maggio.

Per conoscere invece l’ordine esatto di uscita, che sarà composto dai broadcaster olandesi insieme alla EBU, bisognerà come sempre attendere la metà di Marzo 2021, quando si conosceranno esattamente tutti e 41 i motivi in concorso: saranno criteri squisitamente artistici e televisivi ad orientare, sulla base dell’allocazione di ciascun Paese nelle rispettive semifinali e relative metà, la composizione della scaletta.

Ecco di seguito quindi la suddivisione dei Paesi.

PRIMA SEMIFINALE (18 maggio, ore 21) – Votano anche Italia, Germania, Paesi Bassi
PRIMA METÀ
Macedonia del Nord
Bielorussia
Lituania
Svezia
Slovenia
Australia
Irlanda
Russia

SECONDA METÀ
Norvegia
Cipro
Croazia
Azerbaigian
Malta
Israele
Ucraina
Romania
Belgio

SECONDA SEMIFINALE (20 maggio, ore 21) – Votano anche Francia, Regno Unito, Spagna
PRIMA METÀ
Austria
Moldavia
Polonia
San Marino
Serbia
Islanda
Repubblica Ceca
Grecia
Estonia

SECONDA METÀ
Danimarca
Bulgaria
Svizzera
Finlandia
Armenia
Lettonia
Georgia
Portogallo
Albania


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...