Junior Eurovision Song Contest 2020: l’ordine di esibizione dei cantanti


Ha avuto luogo oggi la cerimonia di apertura dello Junior Eurovision Song Contest 2020, che apre ufficialmente le danze del concorso musicale dedicato ai giovanissimi, nel corso della quale è stato sorteggiato l’ordine di esibizione dei giovani cantanti.

Viki Gabor, vincitrice della scorsa edizione, ha sorteggiato l’ordine di uscita parziale dei cantanti in gara, e ha selezionato la Germania che romperà il ghiaccio nel Gran Finale e la Francia per chiudere lo spettacolo. Ala Tracz dalla Polonia si esibirà 6 °.

Subito dopo la cerimonia di apertura, la delegazione dell’emittente televisiva ospitante di quest’anno, TVP, si è riunita per completare l’ordine di esecuzione del concorso, che è stato approvato dal supervisore esecutivo Martin Österdahl dell’EBU.

L’ordine di marcia è il seguente:

  1. Germania – Susan- Stronger with you
  2. Kazakistan- Karakat Bashanova – Forever
  3. Paesi Bassi – Unity –  Best Friends
  4. Serbia – Petar Anicic- Heartbeat
  5. Bielorussia – Alina Pehtereva- Aliens
  6. Polonia – Ala Tracs – I’ll be standings
  7. Georgia – Sandra Gadelia – You’re not alone
  8. Malta – Chanel Monsigneur – Chasing sunsets
  9. Russia – Sofia Peskova – My new day
  10. Spagna- Soleà- Palante
  11. Ucraina – Oleksandr Balabanov -Vidkryvai (Open up)
  12. Francia- Valentina – J’imagine

Il Gran Finale dello Junior Eurovision Song Contest 2020, in diretta dalla Polonia, andrà in onda domenica 29 novembre alle 17  CET, e sarà possibile votare per i nostri giovani artisti preferiti come sempre su junioreurovision.tv  a partire da venerdi alle 29. Ricordiamo che quest’anno l’Italia non prenderà parte al concorso a causa della pandemia da COVID-19, e che gli artisti si esibiranno tramite collegamento in diretta con le sedi delle televisioni nazionali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...