Eurovision 2021, i candidati per la Lituania: confermata la finale diretta per The Roop


Ufficiali i partecipanti dell’edizione 2021 di “Pabandom is Naujo”, la selezione nazionale lituana per l’Eurovision.  Sono 23, dei quali 22 si giocheranno l’accesso in finale, alla quale sono ammessi direttamente The Roop, i campioni in carica e designati lo scorso anno per l’edizione cancellata dalla pandemia.

Fra loro ci sono altri due nomi noti al pubblico eurovisivo, Vilija Mataciunaite, col nome d’arte di Sunday Afternoon, che ha già rappresentato la Lituania nel 2014 col brano “Attention” ed Evelina Sasenko, finalista nel 2011 con “C’est ma vie”.  Fra gli altri nomi spiccano Thomas Tumosa  e Martyna Jezepčikaitė (da X Factor Lituania).

Ecco i partecipanti:

Aistė Brokenleg
Aldegunda
Donata Virbilaitė
Evelina Sašenko
Evita Cololo
Gabrielė Goštautaitė
Gabrielius Vagelis
Gebrasy (Audrius Petrauskas)
Gintarė Korsakaitė
Martyna Jezepčikaitė
Milita Daikerytė
Cosmic bride (Natalja Chareckaja)
Norbert / Norbe
Rapolas Meškauskas
Thomas Tumosa
Titas and Benas
Sunday Afternoon (Vilija Matačiūnaitė)
Voldemaras Petersonas
Be U
The Roop
Twosome
UnoBand
Black Spikes and Indre Launikonyte

L’evento si snoderà attraverso quattro show con partenza il 16 gennaio e conclusione il 6 febbraio alle ore 20. A decidere i qualificati saranno ogni volta il televoto ed una giuria diversa per ogni turno, con peso pari al 50% . La Lituania si esibirà nella prima metà della prima semifinale, martedì 18 maggio alle ore 21.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...