Sanremo 2021: Elodie co-conduttrice, Achille Lauro e Ibrahimovic ospiti fissi
Mancano oltre due mesi al varo (è il caso di dirlo, visti gli ultimi rumor sul pubblico quarantinato su una nave) dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo.
Dopo aver scoperto i nomi dei 26 Big in gara, è ora il momento di iniziare a costruire, tassello dopo tassello, la grande fotografia dell’evento che vedremo sul palco dal 2 al 6 marzo prossimi.
Di queste ore alcune conferme certamente apprezzate dal pubblico e dagli estimatori della kermesse.
Elodie, che proprio pochi mesi fa era in gara al Festival con la sua iconica “Andromeda”, sarà di nuovo all’Ariston in un’altra veste, quella di co-conduttrice in una delle cinque serate di gala.
Un riconoscimento di prestigio per la cantante, sempre più icona di stile, che ha visto schizzare alle stelle la sua popolarità negli ultimi due anni, a suon di dischi di platino e passaggi in radio.
Tornerà poi Achille Lauro, al suo terzo Festival di Sanremo consecutivo. Il cantante, che ha fatto parlare tutta Italia con le dissacranti performance di “Me ne frego”, è pronto a mettersi di nuovo in gioco come ospite fisso.
Offrirà al pubblico, ogni sera, un’esibizione diversa (o quadri, come li ha definiti il direttore artistico e conduttore Amadeus).
📺 @AchilleIDOL ed @Elodiedipa saranno a #Sanremo2021. Lo conferma Amadeus: "#Elodie sarà con me, sarà una delle donne del festival. L'anno scorso era in gara, stavolta sara' co-conduttrice per una sera. #AchilleLauro sarà invece ospite fisso: ci regalerà cinque quadri".
— RTL 102.5 (@rtl1025) December 29, 2020
Ai nomi dei due artisti si aggiunge quello di uno sportivo: il bomber del Milan Zlatan Ibrahimovic.
L’attaccante svedese, tornato in Italia in gran stile dopo una breve parentesi negli States, sarà in Liguria per ogni serata del Festival di Sanremo. Ignoto ancora il suo ruolo.
Una presenza che incuriosirà i tanti appassionati di calcio, e potrebbe stupire il pubblico generalista, dato che Zlatan ha spesso dimostrato di essere un personaggio sopra le righe e molto ironico fuori dal campo di gioco.
📺⚽️ "Posso ufficializzare la presenza in tutte le cinque serate di #Sanremo2021 di @Ibra_official". L'annuncio di #Amadeus.
— RTL 102.5 (@rtl1025) December 29, 2020
Di seguito, la lista dei 26 artisti in gara al Festival di Sanremo 2021 e le rispettive canzoni:
- Aiello – Ora
- Annalisa – Dieci
- Arisa – Potevi fare di più
- Bugo – E invece sì
- Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Fasma – Parlami
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Fulminacci – Santa Marinella
- Gaia – Cuore amaro
- Ghemon – Momento perfetto
- Gio Evan – Arnica
- Irama – La genesi del tuo colore
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Madame – Voce
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Måneskin – Zitti e buoni
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
- Noemi – Glicine
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Random – Torno a te
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.