Eurovision 2021: Vasil riconfermato per la Macedonia del Nord


Si arricchisce di un nuovo elemento  la lista degli artisti che avrebbero dovuto gareggiare all’Eurovision 2020 e che sono stati riconfermati per l’edizione 2021 di Rotterdam, in scena all’Ahoy Arena dal 18 al 22 maggio.

Vasil Garvanliev | Credits: MRT / EBU

Vasil, nome di battesimo e d’arte di Vasil Garvanliev, rappresentando la Macedonia del Nord sarà dunque il 22° scelto per l’edizione annullata causa pandemia di Covid-19 che riprenderà in mano il suo percorso eurovisivo nel prossimo maggio.

L’annuncio arriva tramite il suo account Instagram, dal quale peraltro campeggia la prossima uscita dell’album SudBina. Queste le sue parole:

Raramente nella nostra vita ci capita non una, ma tre chance di rendere realtà i nostri sogni. Nel 2019 sono stato orgogliosamente al fianco di Tamara, nel 2020 ho dedicato tutto a “You“ma il Covid ha detto di no! Nel 2021 sto usando il mio viaggio e la mia storia personale per mettere il mio cuore al centro delle vostre mani attraverso la mia voce. Non smettete mai di credere, sognare e combattere per quello che volete nella vita. I sogni diventano davvero realtà! Sono grato per il vostro continuo supporto e non vedo proprio l’ora di condividere quello che stiamo pianificando come team macedone. Sarà bene che siate pronti per questo!

Il riferimento del 2019 è legato al fatto che è stato corista di Tamara Todevska in “Proud“, canzone con la quale l’artista ha vinto il voto delle giurie nell’edizione svoltasi a Tel Aviv e poi portata a casa da Duncan Laurence con “Arcade“. “You“, invece, era la canzone in gara nel 2020 prima dello stop generalizzato.

Vasil ha anche un legame con l’Italia, perché si è formato come baritono, oltre che a Toronto, anche a Milano. Negli anni ha interpretato oltre 50 ruoli da cantante d’opera, collaborando poi con Nelly Furtado, Drake e Chance the Rapper.

Il trentaseienne di Strumica sa già che canterà nel corso della prima metà della prima semifinale, in programma martedì 18 maggio nel palasport più grande di Rotterdam, prossimo a ospitare finalmente le star eurovisive.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...