Eurovision 2021, Bulgaria e Ucraina: ecco le novità di Victoria e i Go_A


Continua il percorso che ci porterà all’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà a Rotterdam il 18, 20 e 22 maggio prossimi.

Le notizie di oggi arrivano dalla Bulgaria e dall’Ucraina e riguardano le canzoni che Victoria e i Go_A porteranno sul palco dell’Ahoy Rotterdam.

La ventitreenne Viktorija Georgieva pubblicherà il suo primo EP dal titolo “A little dramatic” a febbraio.

Ricordiamo che l’artista era stata già selezionata per rappresentare la Bulgaria all’Eurovision 2020, prima che l’evento fosse annullato, con il brano ”Tears getting sober”, da molti considerato il candidato alla vittoria finale. Victoria avrà comunque la possibilità di rappresentare il proprio paese anche all’Eurovision Song Contest 2021.

Il suo primo progetto conterrà cinque canzoni. Una di queste sarà la prescelta per l’Eurovision Song Contest 2021. L’artista presenterà dei video con i testi di ciascuna canzone sul suo canale YouTube nelle settimane a venire.

In merito VICTORIA ha riferito:

Ogni giovane artista sogna il suo primo album. Sono orgogliosa di poter finalmente condividere il mio EP con il mondo. Il titolo ”A little dramatic” accomuna tutte le canzoni dell’album. Penso di essere cresciuta molto nel 2020, un anno piuttosto drammatico.

Notizie fresche giungono anche dall’Ucraina. L’emittente UA: PBC ha rivelato la giuria che selezionerà la canzone che i Go_A porteranno all’Eurovision 2021. Tra di loro c’è Jamala, vincitrice per l’Ucraina dell’Eurovision Song Contest 2016 con la canzone ‘’1944’’.

Di seguito tutti i membri della giuria:

  • Jamala – cantante, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2016
  • Yevhen Filatov – produttore, leader della band The Manaken
  • Ruslan Kvinta – produttore musicale, compositore
  • Yaroslav Lodygin – membro del consiglio di amministrazione di UA: PBC, responsabile della televisione
  • Dmytro Khorkin – membro del consiglio di amministrazione di UA: PBC, responsabile della radio

I Go_A avevano trionfato al Vidbir 2020, guadagnando il diritto di rappresentare l’Ucraina all’Eurovision con “Solovey”. In seguito all’annullamento dell’evento, sono stati ri-selezionati internamente dalla tv ucraina per l’Eurovision 2021.

La band ucraina presenterà almeno due canzoni alla giuria e la canzone che accumulerà più punti vincerà. In caso venissero presentati diversi pezzi, e due o più brani otterranno lo stesso punteggio, il brano vincitore sarà deciso a maggioranza. I risultati saranno annunciati il 10 marzo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...