Eurovision 2021: il dj Pieter Gabriel per la flag parade, un duo olandese fra gli ospiti


LEurovision Song Contest 2021 sarà una vetrina per uno dei più grandi talenti che la musica EDM (Electronic Dance Music) avrà nel prossimo futuro ma che già adesso ha una notevole esperienza nonostante la giovane età.

Pieter Gabriel

Si tratta del dj Pieter Gabriel, appena sedicenne, che è stato confermato come realizzatore del remix che accompagnerà la flag parade in apertura della finale il prossimo 22 maggio.

Già ad 8 anni si è esibito davanti ad un grande pubblico all’Amsterdam Dance Event e nel 2018 ha pubblicato il singolo d’esordio “Forever” nel quale mettono la voce i FOURCE, che avevano rappresentato i Paesi Bassi allo Junior Eurovision l’anno prima.

Con Pieter Gabriel, che era già stato designato per l’edizione del 2020, a curare il remix sarà Eric van Tijn, producer e già giudice di X Factor, che sarà anche direttore musicale dell’Eurovision 2021: la base sarà una canzone “molto nota nata nei Paesi Bassi”.

Così il giovanissimo artista:

Penso che l’opening sia la cosa più cool dell’Eurovision Song Contest perché ti predispone subito alla finalissima. Sto creando un sound energetico ed uptempo ma accessibile per cui ciascuno si potrà scatenare. Spero che la mia musica possa portare un raggio di luce in questo momento difficile. Sto veramente pensando a questo.

La seconda semifinale di giovedì 20 maggio sarà invece aperta da un duo olandese di grande effetto: la cantante Eefje de Visser, il cui alternative pop ha conquistato il pubblico nazionale e  Redouan Ait Chitt, in arte Redo, pluripremiato ballerino di breakdance che ha fatto della sua disabilità (è privo di una mano) un punto di forza. Si tratta fra l’altro del primo artista di breakdance autodidatta ad aver vinto il prestigioso Swan Award

Il duo ha preparato un numero motivazionale nel quale Redo racconta la sua storia attraverso la danza, accompagnato dal contrappunto delle melodie e dei testi agrodolci dei Eefje De Visser.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...