Sanremo 2021: fra gli ospiti anche Mahmood e Francesco Gabbani


Anche Mahmood sarà ospite al Festival di Sanremo 2021 e lo sarà durante la quarta serata di venerdì 5 marzo. L’annuncio è arrivato ieri tramite i suoi profili social.

Queste le sue parole:

Venerdì avrò l’onore di cantare sul palco di Sanremo. Devo dire che mi fa un po’ strano tornare lì, dove la maggior parte di voi ha iniziato a conoscermi. Grazie per questa opportunità.

Mahmood, che vinse Sanremo 2019 con ‘’Soldi’’ e poi guadagnò il secondo posto all’Eurovision a Tel Aviv, tornerà su quello stesso palco, che lo ha consacrato tra i grandi della musica, probabilmente per presentare il suo ultimo singolo ‘’Inuyasha’’.Sicuramente ci sarà anche l’occasione per ascoltare un medley delle sue canzoni più famose.

Nel Sanremo del 2019 in pochi si sarebbero aspettati tutto quel successo, ma la sua ‘’Soldi’’ catturò l’attenzione di tutti e insieme alla sua capacità performativa e al messaggio che voleva trasmettere è riuscito poi a trionfare davanti al favoritissimo Ultimo e anche davanti a Il Volo.

La sua presenza allarga quindi il numero di cantanti interconnessi all’Eurovision che saliranno sul palco dell’Ariston.

Oltre Mahmood, sarà ospite della prima serata Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, che con la sua ‘’Fai rumore’’ avrebbe dovuto rappresentare l’Italia all’Eurovision dello scorso anno, cancellato a causa della pandemia. A lui il compito di aprire la 71° edizione del Festival (Diodato aprirà la prima serata del Festival di Sanremo 2021).

Tra le altre personalità eurovisive avremo tra gli ospiti Francesco Gabbani, rappresentante dell’Italia all’Eurovision 2017 con ‘’Occidentalis Karma’’, e Il Volo che ha rappresentato l’Italia con ‘’Grande Amore’’ all’Eurovision 2015.

Il secondo classificato al Festival di Sanremo dello scorso anno canterà insieme a Ornella Vanoni durante la serata finale mentre il trio lirico si esibirà durante la serata di mercoledì 3 con un omaggio a Ennio Morricone.

Di oggi la notizia che anche Umberto Tozzi, che ha rappresentato l’Italia nel 1987 insieme a Raf con ‘’Gente di mare’’, tornerà in qualità di ospite sul palco dell’Ariston. A salire sul palco come ospite anche Emma che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision 2014 con ‘‘La mia città”.

Tra i partecipanti in gara gli unici che hanno già difeso i colori dell’Italia all’Eurovision sono Ermal Meta, nel 2018 insieme a Fabrizio Moro e alla loro ‘’Non mi avete fatto niente’’, e Francesca Michielin, nel 2016, con la versione bilingue della sua ‘’Nessun grado di separazione’’.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...