Prima serata Sanremo 2021: per la giuria demoscopica Annalisa al primo posto


Si è appena conclusa la prima serata del Festival di Sanremo 2021, che ha visto esibirsi i primi 13 artisti della sezione Campioni e i primi 4 della sezione Nuove Proposte. Amadeus ha condotto la serata insieme a Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angelis.

Prima serata Sanremo 2021

La giuria demoscopica, quest’oggi deputata alla votazione, ha espresso le proprie preferenze premiando al primo posto Annalisa e la sua Dieci. Qui di seguito tutta la classifica, che comporrà la prima classifica generale insieme alle altre 13 canzoni che ascolteremo mercoledì:

1) Annalisa – “Dieci”
2) Noemi – “Glicine”
3) Fasma – “Parlami”
4) Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
5) Francesco Renga – “Quando trovo te”
6) Arisa – “Potevi fare di più”
7) Måneskin – “Zitti e buoni”
8) Max Gazzè & la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
9) Colapesce-Dimartino – “Musica leggerissima”
10) Coma_cose – “Fiamme negli occhi”
11) Madame – “Voce”
12) Ghemon – “Momento perfetto”
13) Aiello – “Ora”

Classifica prima serata Sanremo 2021

Tra le Nuove Proposte, invece, l’esito delle votazioni (composto da 33% Sala Stampa, 33% Giuria Demoscopica e 34% Televoto) ha premiato Gaudiano con “Polvere da sparo” e Folcast con “Scopriti”, a discapito di Elena Faggi ed Avincola, che con le rispettive “Che ne so” e “Goal!” non ce l’hanno fatta.

La serata è stata aperta da Diodato con la canzone vincitrice dello scorso anno “Fai Rumore” e poi nel corso della serata ha cantato i suoi ultimi successi “Fino a farci scomparire” e “Che vita meravigliosa”.

Gli ospiti sono stati: Alessia Bonari (infermiera protagonista di una foto simbolica rappresentante il primo lockdown); Loredana Bertè che ha cantato i suoi più grandi successi più l’inedito Figlia di; Achille Lauro con il singolo Solo Noi ed il quadro glam-rock; La Banda Musicale della Polizia di Stato con Olga Zacharova e Stefano Di Battista.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...