Festival di Sanremo 2021: ecco cosa vedremo nella seconda serata


Seconda serata del Festival di Sanremo: si cerca il riscatto al Teatro Ariston dopo il debutto in calo rispetto al 2020 (qui i dati di ascolto). In diretta su Rai1 a partire dalle 20:40 con la conduzione di Amadeus e Fiorello sarà la volta degli altri 13 brani dei “Big” e degli ultimi quattro artisti della sezione “Nuove Proposte”.

Anche stasera tanti ospiti: oltre al cast fisso composto da Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic saranno sul palco dell’Ariston la fresca vincitrice del Golden Globe Laura Pausini e tre ex-rappresentanti eurovisivi quali Gigliola Cinquetti, Fausto Leali ed Il Volo. Ad affiancare Amadeus e Fiorello ci sarà Elodie, già apprezzata in gara lo scorso anno con “Andromeda”.sanremo-seconda-serata-2021

Cambiata la scaletta dei Big di questa seconda serata rispetto a quanto annunciato in conferenza stampa, ciò permette ad Irama di essere regolarmente in gara nonostante la positività al COVID-19 di due suoi collaboratori. A seguire, il riepilogo di ciò che vedremo stasera.

Categoria “Nuove Proposte”

Votano Giuria Demoscopica (33%), Sala Stampa (33%) e Televoto (34%). Primi due classificati qualificati alla finale di venerdì 5 marzo dove troveranno Gaudiano e Folcast.

  1. Wrongonyou – “Lezioni Di Volo
  2. Greta Zuccoli – “Ogni Cosa Sa Di Te
  3. Davide Shorty – “Regina
  4. Dellai – “Io Sono Luca

Categoria “Big”

Vota solo la Giuria Demoscopica. Al termine verrà resa nota la classifica parziale che verrà sommata a quella della serata di ieri che ha visto in testa alla graduatoria Annalisa.

  1. Orietta Berti – “Quando Ti Sei Innamorato”
  2. Bugo – “E Invece Sì”
  3. Gaia – “Cuore Amaro”
  4. Lo Stato Sociale – “Combat Pop”
  5. La Rappresentante Di Lista – “Amare”
  6. Malika Ayane – “Ti Piaci Così”
  7. Ermal Meta – “Un Milione Di Cose Da Dirti”
  8. Extraliscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti – “Bianca Luce Nera”
  9. Random – “Torno A Te”
  10. Fulminacci – “Santa Marinella”
  11. Willie Peyote – “Mai Dire Mai (La Locura)”
  12. Gio Evan – “Arnica”
  13. Irama – “La Genesi Del Tuo Colore”

Ospiti della serata

  • Laura Pausini, con “Io Sì (Seen)”, brano vincitore del Golden Globe come “Miglior brano originale
  • Omaggio alla storia del Festival di Sanremo con: Fausto Leali, con “Mi Manchi” e “Io Amo”; Gigliola Cinquetti, con “Non Ho L’Età” (vincitrice all’Eurovision 1964) e “Dio Come Ti Amo”; Marcella Bella, con “Senza Un Briciolo Di Testa” e “Montagne Verdi”
  • Il Volo, omaggio al maestro Ennio Morricone. Orchestra diretta dal figlio, Andrea Morricone
  • Gigi D’Alessio
  • Zlatan Ibrahimovic
  • Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra, con il secondo “quadro” musical-coreografico
  • La calciatrice Cristiana Girelli e il marciatore Alex Schwazer

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...