Seconda serata Sanremo 2021: Ermal Meta in testa nella classifica generale


Terminata la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 condotta, in un teatro Ariston riempito di palloncini al posto del pubblico pagante, da Amadeus con Fiorello ed Elodie.

Abbiamo ascoltato le 13 canzoni rimanenti della categoria “Big” e le 4 degli ultimi protagonisti delle “Nuove Proposte”. Presente – come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio – Irama, di cui è stata proposta l’esibizione delle prove di “La Genesi Del Tuo Colore”.

Top 10 Generale Sanremo 2021 (provvisoria)

Seconda serata Sanremo 2021

Anche stasera a votare è stata la sola giuria demoscopica. La classifica di questa puntata ha visto primeggiare Ermal Meta con “Un Milione Di Cose Da Dirti”. Seguono sul podio di puntata (per la sola giuria demoscopica) Irama e Malika Ayane. Fanalino di coda Bugo con “E Invece Sì”.

Andando ad unire i risultati di questa sera con quella di ieri rimane davanti il vincitore dell’edizione 2018 seguito da Annalisa che con “Dieci” aveva chiuso al primo posto martedì. Di seguito la classifica parziale della giuria demoscopica delle due serate:

  1. Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
  2. Annalisa – “Dieci”
  3. Irama – “La genesi del tuo colore”
  4. Malika Ayane – “Ti piaci così”
  5. Noemi – “Glicine”
  6. Fasma – “Parlami”
  7. Francesca Michielin & Fedez – “Chiamami per nome”
  8. Lo Stato Sociale – “Combat pop”
  9. Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)”
  10. Francesco Renga – “Quando trovo te”
  11. Arisa – “Potevi fare di più”
  12. Gaia – “Cuore amaro”
  13. Fulminacci – “Santa Marinella”
  14. La Rappresentante Di Lista – “Amare”
  15. Måneskin – “Zitti e buoni”
  16. Max Gazzè & la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
  17. Colapesce Dimartino – “Musica leggerissima”
  18. Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
  19. Extraliscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti – “Bianca luce nera”
  20. Madame – “Voce”
  21. Gio Evan – “Arnica”
  22. Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
  23. Random – “Torno a te”
  24. Bugo – “E invece si”
  25. Ghemon – “Momento perfetto”
  26. Aiello – “Ora”.

Tra le “Nuove Proposte” avanzano alla fase finale di venerdì 5 marzo – dove troveranno Gaudiano (“Polvere Da Sparo”) e Folcast (“Scopriti”) – Davide Shorty e Wrongonyou rispettivamente con i brani “Regina” e “Lezioni Di Volo”. Termina stasera invece l’avventura sanremese di Greta Zuccoli e dei Dellai. I risultati sono stati determinati al 33% dalla giuria demoscopica, 33% dalla sala stampa e 34% dal televoto.

Super ospite della serata Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe per la “Miglior canzone originale” con “Io Sì (Seen)” dal film “La Vita Davanti a Sé”. Introdotto dal trombettista Ennio Salsa sulle note de “Il Buono, il Brutto, il Cattivo”, Il Volo ha reso omaggio ad Ennio Morricone sulle note di “Your Love” (da “C’era Una Volta il West”). Per l’occasione l’orchestra è stata diretta dal figlio del maestro, Andrea Morricone.

Festival di musica, ma anche di tante storie, specialmente sportive. Ospiti stasera il marciatore Alex Schwazer, che sta vincendo la sua battaglia legale contro un’accusa di doping infondata, e la calciatrice Cristiana Girelli. Presente, seppur in collegamento da Milano, anche Zlatan Ibrahimovic che ritornerà domani in riviera.

Infine il mini-show di Elodie con citazione a “Soldi” di Mahmood, il secondo quadro glam-rock di Achille Lauro sulle note di “Bam Bam Twist”, Gigi D’Alessio con “Guaglione” e il medley di successi del Festival di Marcella Bella e due nostri ex-rappresentanti all’Eurovision: Fausto Leali (1989) e Gigliola Cinquetti (1964).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...