Eurovision 2021, ecco “Adrenalina” di Senhit per San Marino


Titolo in italiano ma brano tutto in inglese per Senhit, la cantante bolognese di origine eritrea che sarà in gara all‘Eurovision Song Contest 2021 per San Marino:Adrenalina” è una produzione svedese e danese con nomi già noti al panorama eurovisivo: Joey e Linnea Deb, già autori di “Heroes”, il brano Måns Zelmerlow vincitore nel 2015, Thomas Stengaard, Kenny Silverdique, Suzi Pancenkov, Jimmy Thörnfeldt (che quest’anno è autore de ‘El diablo’ della cipriota Elena Tsagrinou), Malou Linn Eloise Ruotsalainen, Chanel Tukia e la stessa Senhit

Il brano comprende, nella versione video, le barre del celebre rapper statunitense Flo Rida. In una nota, San Marino RTV spiega che questa parte resterà anche sul palco di Rotterdam anche se per quanto concerne la presenza sul palco dell’artista si sta ancora discutendo.

Il brano presenta due strumenti etnici tipici dell’Eritrea, terra di origine della famiglia della cantante bolognese, il krar (una lira a forma di scodella) ed il kebero (un tamburo a mano conico a doppia testa).

Il direttore artistico sarà nuovamente Luca Tomassini, col quale ha già condiviso tutto il percorso del 2020, dalla entry “Freaky“, che avrebbe dovuto essere in gara insieme con Senhit nell’edizione cancellata, al “Freaky trip” con una serie di cover di brani eurovisivi che l’hanno vista protagonista in questi mesi. Così l’artista:

Ho sempre voglia di avventura, emozione, nuove esperienze, di vivere a 360 gradi e “Adrenalina” mi rappresenta al meglio con il suo mix di electro pop internazionale e suoni ricercati di strumenti che provengono dall’Eritrea! Per questo ho deciso di portarla anche sul palco di Eurovision, con Luca Tommassini stiamo preparando un grande show

Mai sin qui, nelle sue undici partecipazioni eurovisive, compresa  questa del prossimo maggio, San Marino ha proposto un brano bilingue:  nove proposte in inglese e due in italiano.

Senhit è alla seconda partecipazione dopo quella del 2011, quando la delicata ballata firmata dall’italiana Radiosa Romani “Stand by non riuscì a superare le semifinali. A lei il compito di mantenere il Titano nel finale dopo il clamoroso exploit del 2019, quando Serhat con la sua Say na na na” ha centrato il diciannovesimo posto, miglior risultato di sempre per il piccolo stato.

San Marino si esibirà nella seconda semifinale, quella di giovedì 20 Maggio, nella quale l’Italia non avrà diritto di voto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. GC ha detto:

    Per quanto mi riguarda ha già vinto

Commenta questa notizia...