Eurovision Song Contest 2021, ecco lo spot Rai passato durante Sanremo

Anche quest’anno abbiamo dovuto aspettare (troppo) a lungo, ma alla fine la citazione è arrivata. Alle 00:59 è passato lo spot di presentazione dell’Eurovision Song Contest 2021, sino ad allora mai citato nemmeno per un minuto nei cinque giorni del Festival di Sanremo 2021.

Spot Eurovision Song Contest 2021

Per sentirlo nominare sul palco dell’Ariston c’è voluto altro tempo: Amadeus ha comunicato che il vincitore del Festival ci rappresenterà a Rotterdam nella finale del 22 Maggio prossimo attorno alle 01:15. La Rai sarà ancora protagonista con Rai 4 (semifinali), Rai 1 (finale) e Radio 2 (l’intero show), oltre allo streaming su RaiPlay.

Per quanto riguarda il nome del nostro rappresentante, si conoscerà probabilmente domattina, visto che la conferenza stampa della rassegna e del vincitore è previsto proprio domani e non stanotte.

Se il vincitore dovesse rinunciare, la Rai sceglierà fra gli altri ‘secondo propri criteri’ ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione tutti gli artisti dovrebbero aver firmato il consenso per la manifestazione.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...