Melodifestivalen 2021: la finale sarà anche con commento in lingua inglese

Gli organizzatori del Melodifestivalen 2021 hanno preparato quest’anno un grande regalo per i fan europei della selezione svedese per l’Eurovision Song Contest. Come rivelato sul profilo ufficiale Twitter della rassegna, la finalissima della kermesse svedese sarà disponibile per gli spettatori fuori dai confini della Svezia anche con commento in lingua inglese sul sito della SVT.

melodifestivalen 2021 commento inglese

Avete letto bene: finalmente potremo godere di una spiegazione in diretta di quanto accade sul palco del Melodifestivalen 2021. Sarà perciò possibile sapere di cosa parlano i conduttori, capire le battute e conoscere di più sui cantanti in gara.

Il modello sarà esattamente quello che viene già utilizzato in tutta Europa per il commento delle tre serate dell’Eurovision Song Contest ma, in questo caso, adattato alla selezione nazionale più amata e seguita del Vecchio Continente.

Al timone del commento in lingua inglese ci saranno Bella Qvist e Olivia Le Poidevin, entrambe giornaliste, scrittrici e fan sfegatate sia di Eurovision che Melodifestivalen. Una garanzia – dunque – per un commento dedicato agli eurofan e mellofan più accaniti.

Assicurati tanti retroscena e informazioni esclusive: mentre Olivia sarà in collegamento da Londra, e commenterà da vera e propria spettatrice, spetterà a Bella, dall’Annexet di Stoccolma, raccontare il dietro le quinte della rassegna.

Si tratta di un modo per dare un respiro ancora più internazionale a una rassegna che da anni sta ampiamente oltrepassando i confini nazionali della Svezia, oltre che per far sentire più vicini molti di coloro che – in un contesto Covid-free – avrebbero potuto partecipare alla rassegna come pubblico in arena.

La finale del Melodifestivalen 2021 è programmata per sabato 13 marzo. La diretta partirà alle ore 20:00 (qui il link per seguirla, sia in lingua inglese che in lingua originale) e, al termine della serata, scopriremo chi rappresenterà la Svezia all’Eurovision 2021 di Rotterdam e potrà sfidare i Måneskin, vincitori di Sanremo.

In lizza per il trofeo del Melodifestivalen 2021 ci sono dodici cantanti (di seguito riportati in ordine di esibizione), scelti dopo quattro serate di semifinali e un ripescaggio:

  1. Danny Saucedo – “Dandi Dansa
  2. Klara Hammarström – “Beat of Broken Hearts
  3. Anton Ewald – “New Religion
  4. The Mamas – “In The Middle
  5. Paul Rey – “The Missing Piece
  6. Charlotte Perrelli – “Still Young
  7. Tusse – “Voices
  8. Alvaro Estrella – “Baila Baila
  9. Clara Klingenström – “Behöver inte dig idag
  10. Eric Saade – “Every Minute
  11. Dotter – “Little Tot
  12. Arvingarna – “Tänker inte alls gå hem

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Terry ha detto:

    Avete omesso di dire: “alla selezione più amata e seguita del vecchio continente…dopo il Festival di Sanremo”. ;)

Commenta questa notizia...