Eurovision 2021: ecco ”Last Dance” di Stefania per la Grecia


È stata appena rilasciata ‘’Last Dance’’, la canzone con cui Stefania rappresenterà la Grecia all’Eurovision 2021 il 18, 20 e 22 maggio a Rotterdam.

Il titolo della canzone era già noto da gennaio, ma solo oggi prima sui canali ufficiali della tv greca e poi su quello dell’Eurovision Song Contest.

Il team che ha lavorato dietro ‘’Last Dance’’ è costituito da nomi importanti in termini eurovisivi come Dimitris Kontopoulos, autore di moltissimi brani eurovisivi tra cui ‘’Supergirl’’ dello scorso anno e anche ‘’You are the only one’’ e ‘’Scream”, brani con cui Sergey Lazarev ha rappresentato la Russia all’Eurovision 2016 e 2019.

Tra gli autori c’è anche Sharon Vaughn, autore di ‘’Sugar’’ di Natalia Gordienko e ‘’The Lucky One’’ di Uku Suviste nonchè di numerosi altri successi eurovisivi. Entrambe le canzoni sono anche in gara all’Eurovision 2021 in rappresentanza rispettivamente della Moldavia e dell’Estonia. Curioso sarà vedere Grecia, Estonia e Moldavia concorrere nella stessa semifinale, poiché questi paesi gareggeranno tutti nella seconda semifinale dell’Eurovision 2021.

Stefania Liberakakis, questo il suo nome all’anagrafe, avrebbe dovuto rappresentare la Grecia già lo scorso anno con il brano ‘’Supergirl’’. L’edizione è stata cancellata a causa della pandemia e, come molti altri artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision 2020, è stata riconfermata anche per l’Eurovision 2021.

Tuttavia, non sarà la prima volta che Stefania salirà su un palco eurovisivo. La giovane artista ha rappresentato già i Paesi Bassi allo Junior Eurovision 2016 all’interno del gruppo Kisses. Adesso rappresenterà la Grecia proprio nella sua terra nativa: infatti la cantante è nata nei Paesi Bassi  da famiglia greca e ha la doppia cittadinanza.

L’ultimo risultato utile della Grecia risale, quindi, al 2019, quando Katerine Duska con la sua ‘’Better Love’’ riuscì a guadagnare il 21° posto all’edizione di Tel Aviv. Dal 1974 la Grecia partecipa ininterrottamente all’Eurovision Song Contest ed è stata eliminata soltanto due volte da quando sono state introdotte le semifinali: nel 2016 e nel 2018.

Stefania, come detto eseguirà la sua ‘’Last Dance’’ durante la seconda semifinale dell’Eurovision 2021 che si terrà il 20 maggio. L’Italia, automaticamente qualificata per la finale, non avrà diritto di voto per questa semifinale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...