Eurovision 2021, San Marino: accordo per portare Flo Rida in gara con Senhit
Il rapper Flo Rida sarà il grande featuring di San Marino anche per l’Eurovision Song Contest 2021 e non soltanto per il video della canzone “Adrenalina”, che Senhit porterà sul palco di Rotterdam nella seconda semifinale del 20 maggio.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sarebbe già stato raggiunto un accordo, sia con l’artista che con i broadcasters e la EBU che ovviamente hanno accolto con favore la possibilità di avere in gara un rapper che ha venduto centinaia di milioni di copie nel mondo, un nome che accresce il prestigio della manifestazione e che allo stesso tempo si rilancerebbe in Europa dopo qualche anno di silenzio.
L’unica discriminante è in questo momento la situazione sanitaria. Si tratta in sostanza di capire de Flo Rida potrà muoversi dagli Stati Uniti verso i Paesi Bassi ed eventualmente a quali prescrizioni dovrà sottoporsi prima di potervi entrare.
Non è un fattore secondario, perchè – come annunciato in sede di presentazione del brano – la parte rappata resterà anche nell’esibizione di Rotterdam. Dunque rimane da capire come verrà gestita questa situazione nel caso di una assenza dell’artista. Contattata da noi di EurofestivalNews la delegazione spiega:
Siamo in contatto con il team di produzione olandese con cui abbiamo condiviso le nostre intenzioni. Al momento non è facile prevedere la situazione da qui a 2 mesi ma permane la volontà di avere Flo Rida sul palco di Rotterdam. Futuri aggiornamenti arriveranno quando si avranno maggiori certezze.
Senhit, parlando ad Eurovisionplanet conferma:
Se le circostanze lo consentono, ovviamente, Flo Rida sarà sul palco dell’Eurovision. L’ho invitato. Aveva ascoltato la canzone, gli era piaciuta ed ha voluto parteciparvi, così l’ho invitato a venire all’Eurovision con San Marino.
Cori e live ontape
Ricordiamo che soltanto per questa edizione, in virtù della particolare situazione dovuta al Covid, è possibile registrare i cori, quindi in teoria è anche possibile che il piano B possa prevedere la presenza ‘registrata’ di Flo Rida, oppure questa parte potrebbe essere affidata sul palco ad un altro corista.
Di sicuro – possiamo confermarlo – la delegazione sammarinese ha già girato il liveontape a Roma. Come per tutti i Paesi in gara, i dettagli delle performance di backup sono segreti ma quello che è certo è che le due esibizioni, quella registrata e quella live, possono essere anche completamente differenti.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!