Tornano Eurovision Song Celebration e (due volte) Krista Siegfrids


Nuove iniziative si fanno avanti all’interno della macchina che regola l’Eurovision 2021, di scena a Rotterdam dal 18 al 22 maggio nella parte che vedremo in tv, ma in realtà particolarmente ricco di contorno, specialmente nelle due settimane che precedono la grande finale.

Krista Siegfrids | Foto: YLE / Miikka Varila

In particolare, quest’anno andrà per la maggiore il comparto online, anche vista la problematica non indifferente delle restrizioni a tema Covid-19 che da oltre un anno stanno caratterizzando la mobilità continentale.

In particolare, sono stati introdotti due format, uno nuovo e l’altro in funzione di rivisitazione di qualcosa di già effettuato lo scorso anno, quando furono mostrati i video delle canzoni in semifinale nell’ordine di esibizione che avremmo visto senza la cancellazione.

Nel primo caso, il nuovo format è “Krista Calling“. Come suggerisce il nome stesso, a condurlo sarà un’ex cantante vista all’Eurovision Song Contest: si tratta di Krista Siegfrids, che per la Finlandia, nel 2013, cantò “Marry me“, concludendo al 24° e terzultimo posto con 13 punti. Si tratterà di una sorta di speciale su cos’accade dietro le quinte della rassegna.

Nel secondo caso, invece, ci sarà di nuovo “Eurovision Song Celebration“, sempre condotto dall’artista finnica, ma in una veste ben diversa da quella di un anno fa (qui la prima e la seconda parte). Questa volta, infatti, saranno coinvolte le note registrazioni “live-on-tape”, protagoniste il 29 maggio (una settimana dopo la finale) di uno show a parte, che avrà dei contenuti extra a impreziosirlo.

La scelta è ricaduta su Krista Siegfrids in ragione del fatto che la cantante, che fra l’altro ha anche annunciato i voti della Finlandia nel 2015, vive proprio ad Amsterdam per una scelta di vita personale.

Il sito dell’Eurovision, inoltre, promette di coinvolgere i fan in nuove iniziative nell’avvicinamento al concorso, che segna il ritorno sulla scena dell’Europa che canta dopo lo stop forzato del 2020.

Va ricordato il quartetto effettivo dei presentatori dell’Eurovision 2021: Chantal Janzen, Jan Smit, Edsilia Rombley e NikkieTutorials.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...