Eurovision 2021: iniziano i lavori alla Ahoy Arena di Rotterdam


Si aprono finalmente le porte della Ahoy Arena di Rotterdam: la costruzione del palco dell’Eurovision 2021 è iniziata oggi, 11 Aprile! Sul posto un brulicare di operai con elmetti e giubbotti catarifrangenti stanno iniziando la disposizione dell’intelaiatura che sorreggerà l’intera scenografia della edizione di quest’anno della kermesse europea.

eurovision 2021 palco costruzione sietse bakker

Si lavorerà giorno e notte per rispettare la rigida tabella di marcia che, proprio a causa delle restrizioni legate al COVID-19, è stata limata al minuto e ha cercato di comprimere il più possibile ogni fase dei lavori.

Lavori che interesseranno non solo la scenografia vera e propria all’interno dell’Ahoy Arena di Rotterdam, ma anche i dintorni. Saranno infatti allestite anche la green room, tutta l’area del backstage, la sala stampa, l’area destinata alle delegazioni e tutti gli spazi tecnici riservati alla crew.

Il collaudo finale di tutte le strutture è fissato per mercoledì 28 Aprile. Successivamente, inizieranno le prove tecniche, a cui seguiranno le prove con i figuranti, per per mettere a fuoco tutti i dettagli più grossolani di ogni esibizione, in modo da poter essere pronti all’arrivo delle prime delegazioni, previsto per l’8 Maggio.

Eurovision 2021: pubblico si o no?

Ancora non è chiara l’ufficialità circa l’effettiva presenza del pubblico in arena. Il governo dei Paesi Bassi ha aperto alla possibilità della presenza del pubblico, tanto che nelle scorse settimane si è vociferato di un limite pari a 3500 fan, rigorosamente oggetto di tampone prima dell’ingresso in arena.

Nonostante la situazione ancora incerta sul fronte della platea, la cui presenza dipenderà strettamente dall’andamento della pandemia nelle prossime settimane, non manca grande felicità da parte del produttore esecutivo dell’Eurovision 2021 Sietse Bakker:

E’ incredibile essere qui all’Ahoy e vedere tutte le flightcases sparse sul pavimento, dopo aver passato quasi 600 giorni dietro le nostre scrivanie. […] Aspetto con ansia ogni giorno, perché stiamo componendo i pezzi di un grande puzzle. Vedo grandi sorrisi dietro ogni mascherina, perché molte di queste persone sono rimaste senza lavoro nell’ultimo anno.

L’andamento della costruzione può essere seguito giornalmente anche sul profilo Instagram degli addetti ai lavori dell’Eurovision 2021, dove vengono postate giornalmente immagini del dietro le quinte!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...