Eurovision 2021: Davina Michelle e Thekla Reuten nell’interval act della prima semifinale


A poco più di un mese dall’inizio dell’Eurovision Song Contest 2021 si arricchisce ulteriormente il cast di ospiti che intratterranno il pubblico durante gli interval-act dell’evento. Nella prima serata, martedì 18 maggio, questo compito spetterà alla cantante Davina Michelle e all’attrice Thekla Reuten.

davina michelle - thekla reuten interval act 1 esc 2021

Le due saranno protagoniste di un pezzo intitolato “The Power of Water” (“Il potere dell’acqua”). Un’esibizione, riporta il sito ufficiale della manifestazione, che si focalizza sull’inseparabile legame tra i Paesi Bassi e questa preziosa risorsa naturale, come spiega il Capo dell’Evento Gerben Bakker:

Per secoli noi olandesi abbiamo avuto un rapporto con l’acqua unico al mondo. L’abbiamo combattuta, ma non possiamo vivere senza di essa. Nell’esibizione racconteremo la storia del potere dell’acqua e della resilienza che tutti noi abbiamo.

Il brano che verrà eseguito all’interno di questa speciale performance s’intitola “Sweet Water” ed è stato scritto e composto dalla stessa Davina Michelle insieme al suo team creativo. L’artista ha raccontato sul sito dell’Eurovision com’è nata questa canzone:

Quasi due anni fa sono stata contattata dal team dell’Eurovision con un concept che metteva l’acqua al centro. L’acqua unisce, è resiliente ed è una parte inseparabile dei Paesi Bassi. Insieme con l’Eurovision abbiamo lavorato ad un pezzo unico in cui queste caratteristiche sono centrali. Ho scritto la canzone “Sweet Water” nella quale l’acqua è una metafora di qualcosa che connette le persone del mondo. Siamo tutti diversi e viviamo in ambienti diversi ma abbiamo tutti bisogno di acqua ed essa ci riunisce tutti insieme. Non vedo l’ora di mostrarvi ciò su cui abbiamo lavorato insieme così a lungo!

Per l’occasione del materiale è stato girato nei pressi delle dighe e chiuse del “Piano Delta” che proteggono i Paesi Bassi, in particolare le zone dei delta del Reno, del Mosa e della Schelda dalle inondazioni. Inoltre, sfruttando la realtà aumentata verrà ricreato un mondo acquatico anche all’interno dell’Ahoy Arena, sede dell’Eurovision Song Contest 2021.

Chi sono Davina Michelle e Thekla Reuten

Davina Michelle è una cantante olandese famosa in patria per il singolo “Hoe Het Danst” dove ha collaborato con il dj Armin Van Buuren e Marco Borsato e le due cover “Duurt Te Lang” e “17 Mijloen Mensen”. 

Quest’ultimo brano in particolare, rifacimento dell’originale del 1996 (“15 Mijloen Mensen”) cantato in duetto con Snelle, è stato uno dei brani simbolo della lotta al COVID-19 nei Paesi Bassi. Il video dell’esibizione è stato girato all’interno dell’Ahoy Arena, nell’occasione deserta.

La cantante sarà nuovamente protagonista a Rotterdam, dove ci auguriamo troverà del pubblico ad assistere alla sua performance, accompagnata dalla connazionale Thekla Reuten. A quest’ultima spetterà interpretare un ruolo che richiamerà la forza dell’acqua, focus dell’intera esibizione.

Thekla Reuten è un’attrice di origini italiane, infatti la madre è originaria di Benabbio (Lucca). Protagonista al cinema, a teatro e sul piccolo schermo ha lavorato in passato con Colin Farrell e George Clooney. Il film più famoso a cui ha preso parte in patria è “De Tweeling” (“Sorelle gemelle”), candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2003.

Con l’annuncio odierno si completa, salvo ulteriori sorprese, il parterre di ospiti che si esibiranno nelle tre serate dell’Eurovision durante gli interval-act, la parte di show che segue le esibizioni dei paesi in gara e anticipa lo svelamento dei risultati.

Ricordiamo che nella seconda semifinale saranno protagonisti il ballerino Ahmad Joudeh e il ciclista bmx Dez Maarsen. Nella finale invece spazio al vincitore dell’ultima edizione Duncan Laurence, all’esibizione “Rock The Roof” con altri ex-vincitori del concorso e a “Music Binds Us” con il dj Afrojack, Glennis Grace e Wulf.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...