Eurovision 2021, Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi in visita alla Ahoy Arena


Un ospite illustre ha fatto visita alla Ahoy Arena di Rotterdam dove in queste settimane fervono i lavori per la realizzazione del palco che dal 18 al 22 Maggio ospiterà l’Eurovision Song Contest: si tratta nientemeno che Re Guglielmo Alessandro Nicola Giorgio Ferdinando di Orange-Nassau, il sovrano in carica dei Paesi Bassi.

@NPO/NOS/AVOTROS Nathan Reinds

Non è la prima volta che un capo di Stato che fa visita alla location dell’evento mentre è in corso la realizzazione dello staging (è successo in Azerbaigian, in Russia ed in Ucraina), ma una testa coronata fa sempre un certo effetto. E soprattutto testimonia quanto i Paesi Bassi tengano a questo evento nonostante le restrizioni a cui l’organizzazione sarà sottoposta.

Il regnante olandese non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione:

È molto impressionante vedere tutto questo crescere insieme. Possiamo essere molto orgogliosi. Come famiglia reale non vediamo l’ora di assistere al concorso.

Durante il suo tour della arena di Rotterdam,  il re dei Paesi Bassi ha incontrato lo scenografo Florian Wieder, così come alcuni dei 600 volontari che aiuteranno a realizzare l’Eurovision Song Contest nelle prossime settimane. Ha anche potuto constatare come quest’anno la green room,  complici le restrizioni, sia tornata saldamente nell’arena, offrendo ai partecipanti la migliore visuale del palco e degli enormi schermi LED.

@EBU Stijn Smulders

I lavori sono ormai prossimi alla conclusione, come mostrano le foto diffuse dal broadcaster Avotros in queste ore: il palco dovrebbe essere completato per il 28 aprile, quando cominceranno le prove degli stand in.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...