Eurovision 2021: Måneskin, ecco la versione acustica di Zitti e buoni


Oggi è decisamente il giorno dei Måneskin in chiave Eurovision 2021. I social del concorso, infatti, hanno dedicato ai rappresentanti dell’Italia questa giornata e proprio nel passaggio dal mattino al pomeriggio è arrivata un’altra chicca: la versione acustica di “Zitti e buoni”.

Di seguito questa nuova versione dell’entry in gara per il nostro Paese all’Ahoy Arena di Rotterdam, dove da domani cominceranno le prove degli artisti e il 18, 20 e 22 maggio si consumerà il ritorno in grande stile del concorso, di nuovo al via dopo un anno di stop causa Covid-19.

I Måneskin hanno già impostato una campagna eurovisiva basata sul farsi vedere sempre di più man mano che l’evento si avvicina: in questo senso vanno le partecipazioni al PreParty-ES e all’Adriatic PreParty, quest’ultimo una novità del panorama eurovisivo italiano.

La performance è stata realizzata nello stesso studio in cui hanno preso forma le due sopracitate.

I Måneskin, tra i più giovani ad aver mai rappresentato l’Italia in concorso (il record, pressoché impossibile da battere, appartiene a Gigliola Cinquetti quando vinse nel 1964), saranno a Rotterdam nei prossimi giorni per poter effettuare fin dal 13 maggio le prime prove di “Zitti e buoni”, cosa che ripeteranno il 15 maggio e poi in altri appuntamenti che si succedono verso la finale del 22 maggio.

La finale stessa dell’Eurovision, su Rai1 (a partire dalle 21 con anteprima dalle 20:35 circa), sarà commentata per la prima volta da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con le semifinali sottoposte alla cronaca diretta, il 18 e 20 maggio, di Ema Stokholma e Saverio Raimondo.

L’avvicinamento al concorso è stato caratterizzato da numerosissime versioni acustiche delle canzoni in gara: sul canale ufficiale dell’Eurovision è possibile trovare Regno Unito, Spagna, Albania, Serbia, Bulgaria, Belgio, Lettonia, Portogallo, Francia, Svezia, Germania (a metà), oltre a un gran numero di performance di diversa natura (e per questo non qui inserite) di altre canzoni in gara.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...