Eurovision 2021: scarica la Guida completa all’evento (anche in versione eBook!)


Con l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest ormai alle porte, eccoci come ogni anno pronti a regalarvi la nuova e completa Guida all’evento, che ormai ha all’attivo oltre 67.000 download diretti (effettuati esclusivamente dal nostro sito), senza contare quelli di chi ha scelto la versione eBook presso i vari digital store.

Guida gratuita all’Eurovision 2021

Da questo lunedi 10 maggio, è possibile eseguire il download gratuito direttamente dalla nostra sezione GUIDE (dove trovate l’intero archivio dal 2012) sia del formato PDF che .ePub (il formato standard per i principali eBook Reader).

Nelle prossime ore sarà messo a disposizione anche il file in formato .mobi (utilizzato dagli eReader Kindle di Amazon).

Guida all’Eurovision 2021 nei digital store

A causa delle condizioni contrattuali imposte da Amazon e dal nostro editore, è diventato praticamente impossibile pubblicare eBook gratuiti su diversi store digitali.

Per questo motivo, ci siamo visti costretti a togliere dal commercio tutte le nostre precedenti pubblicazioni, a cui è stato imposto un prezzo minimo di 0,99 euro a download, senza possibilità di obiettare a questa scelta.

Non volendo però rinunciare a questo canale distributivo, per chi vorrà, quest’anno saranno due le possibilità che diamo ai nostri lettori:

  1. scaricare SEMPRE GRATIS la versione eBook della Guida all’Eurovision Song Contest 2021 direttamente dal nostro sito (sezione GUIDE), nei formati .ePub e .mobi.
  2. acquistare la versione eBook della Guida all’Eurovision Song Contest 2021 direttamente dalle principali librerie online italiane (Codice ISBN 9791220337533) al prezzo minimo disponibile, ovvero 0,99 euro a download. Nelle prossime ore sarà possibile procedere al download in tutti gli store digitali, da Amazon a Rakuten Kobo Italia fino a lafeltrinelli.it, ibs.it, mondadoristore.it e altri ancora.

Le due diverse copertine che vedete pubblicate ad inizio articolo, differenziano proprio la versione gratuita della nostra guida all’evento (con logo ufficiale Eurovision) da quella a pagamento (priva di logo ufficiale). Chi sceglierà la versione a pagamento saprà che in questo modo darà un piccolo contributo per sostenere i costi di gestione di questo sito e la pubblicazione delle nostre guide.

A livello internazionale la Guida sarà a breve disponibile su Barnes & Noble, Rakuten kobo, Apple iBook Store, Google Play Store, Casa del Libro (il più importante store di lingua spagnola), Tolino, Librerias Gandhi (il più grande ebook store messicano diffuso in tutta l’america latina), Bajalibros, El corte ingles (Spagna) e altri ancora.

Per il prossimo anno ci impegneremo a trovare una alternativa che ci permetta di continuare ad essere presenti in tutti gli store digitali, senza applicare alcun prezzo di copertina e stiamo studiando anche una ulteriore novità per tutti i nostri lettori.

Buona lettura a tutti!


La Guida all’Eurovision Song Contest 2021 è aggiornata al 30 aprile 2021. Tutte le ultime novità sull’evento, successive a questa data, sono disponibili sul nostro sito. Per il download gratuito, cliccare qui. Per eventuali segnalazioni, scrivici una mail.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...