Eurovision 2021: la scaletta della quarta giornata di prove alla Ahoy Arena


Si alzerà di nuovo il sipario alla Ahoy Arena di Rotterdam, e i riflettori illumineranno per il quarto giorno consecutivo la maestosa scenografia dell’Eurovision 2021 che sta facendo da contorno alle performance che i cantanti delle semifinali stanno provando senza sosta.

eurovision 2021 scaletta quarta giornata prove

Sarà infatti oggi il turno dei paesi in gara nella seconda metà della seconda semifinale della famosa kermesse europea, la cui diretta sarà disponibile per l’Italia che su Rai4 il prossimo 20 Maggio.

Proprio come accaduto nei giorni scorsi, la nostra redazione potrà seguire in esclusiva le prove tramite un collegamento a circuito chiuso con le telecamere della Ahoy Arena. In questo modo, avremo la possibilità di fornirvi tutte le anteprime delle esibizioni e i nostri pareri a fine giornata.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2021, il resoconto della terza giornata di prove

Non mancheremo di integrare i nostri commenti e una descrizione di ciò che avviene in scena con le fotografie diffuse anche dal sito ufficiale della rassegna, insieme alle piccole clip di anteprima registrate direttamente ai piedi del palco.

Ogni artista avrà a disposizione 30 minuti per ripetere tutte le volte che vorrà (di solito tre) la propria esibizione, prendendo così confidenza col palco, le telecamere e gli spazi di scena. Sarà poi successivamente concessa ad ogni cantante la facoltà di rivedere la resa televisiva della performance, per aggiustare tutti i dettagli in vista del futuro secondo ciclo di prove.

Attenzione alta verso le prove della giornata di oggi in quanto saliranno sul palco due favoritissimi dagli scommettitori: da un lato l’intensità della bulgara Victoria, dall’altro l’atmosfera onirica dello svizzero Gjon’s Tears.

Eurovision 2021: scaletta quarta giornata di prove

MARTEDÌ 11 MAGGIO – 8 Paesi della seconda semifinale (prima prova)

Come sempre spazio anche alle domande della sala stampa: dopo le prove, ogni artista potrà incontrare i giornalisti in loco e collegati virtualmente in un “Meet & Greet” per farsi conoscere e rispondere alle curiosità e ai quesiti della stampa. Questo l’ordine di comparsa:

  • 11:55-12:15 Georgia
  • 12:35-12:55 Albania
  • 13:15-13:35 Portogallo
  • 13:55-14:15 Bulgaria
  • Pausa pranzo
  • 15:35-15:55 Finlandia
  • 16:15-16:35 Lettonia
  • 16:55-17:15 Svizzera
  • 17:35-11:55 Danimarca

Di seguito i link utili per poter seguire al meglio l’andamento delle prove dell’Eurovision 2021, dal primo all’ultimo giorno e in costante aggiornamento a seconda delle situazioni che potrebbero verificarsi nelle singole giornate.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...