Eurovision 2021, Blind Channel: “Noi e i Måneskin ambasciatori del rock”


Giornate a forti tinte rock, quelle che sta vivendo il palco dell’Eurovision 2021 all’Ahoy Arena di Rotterdam. Ieri e domani le due prove dei Måneskin, in gara per l’Italia, mentre oggi i Blind Channel, rappresentanti della Finlandia, hanno provato per la seconda volta sul palco olandese.

E non molto tempo dopo, in conferenza stampa, sono arrivate parole di apprezzamento da parte della band finnica per la controparte italiana a complete tinte romane. In particolare, da parte dei Blind Channel sono giunti i complimenti più vivi per la performance di ieri dei Måneskin, che hanno visto e che hanno definito “amazing“, meravigliosa.

Per il gruppo guidato, alla voce, da Joel Horka, il rock non è soltanto un genere, ma è anche un’attitudine, e pensano che gli uni e gli altri ce l’abbiano. Inoltre, in quel momento, hanno espresso la speranza di potersi vedere proprio in quel giorno.

Inoltre, è stato spiegato come il ruolo più appropriato non sia, in alcun modo, quello di rivali, quanto piuttosto di ambasciatori della musica rock. Un aspetto, quello appena citato, che poi è quello più bello dell’Eurovision: l’unione. Basta vedere, del resto, di cosa pullulano i social degli artisti e non solo.

Il desiderio dei Blind Channel è stato esaudito poco dopo: con i Måneskin l’incontro c’è stato, con parecchie foto a testimonianza del fatto compiuto e un dono reciproco mostrato nelle storie Instagram dalle due controparti.

Per i finlandesi è arrivata una copia dell’ultimo lavoro dei Måneskin, “Teatro d’ira – Vol. I“, mentre agli italiani è giunta una bottiglia di vodka, o meglio di una bevanda che è quella che va per la maggiore in Finlandia, la kossu, nome popolare della Koskenkorva.

I Blind Channel saranno impegnati nella seconda semifinale di giovedì 20 maggio alle ore 21, con diretta su Rai4: è la serata in cui l’Italia non può votare (può farlo invece nella prima semifinale).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...