Eurovision 2021, per chi non potrà esibirsi scelta fra live-on-tape e prova


C’è una novità ulteriore per l‘Eurovision 2021 che partirà ufficialmente questo pomeriggio con il turquoise carpet. Riguarda quegli artisti che trovandosi già a Rotterdam dovessero essere trovati positivi e che quindi non potranno salire sul palco della Ahoy Arena.

Sietse Bakker, supervisore esecutivo dello show, parlando al sito ESCDaily, ha spiegato che per costoro ci sarà la possibilità di scegliere se mostrare il live-on-tape oppure la seconda prova. Questo perchè di fatto, con la conclusione del primo giro di prove, si conosce già la coreografia preparata per l’evento.

Sarà quindi la delegazione, in accordo con gli artisti a prendere questa decisione. Non sfugge il fatto che si tratta di una eventualità che potrebbe riguardare la Polonia, dopo che un membro della delegazione è stato trovato positivo al Covid-19: oggi pomeriggio i polacchi non sfileranno in presenza al Rotterdam Cruise Terminal ma per ora la partecipazione di Rafal in presenza alla semifinale non è in discussione.

Se il giro di tamponi molecolari a cui tutto il team è stato sottoposto in queste ore dovesse dare riscontro positivo per un membro del cast artistico, l’obbligo di scelta alternativa scatterà automaticamente. Se invece la positività dovesse riguardare un esterno al cast artistico, a questo sarà precluso l’ingresso in Arena ma “The ride” andrà in scena live regolarmente, così come ovviamente nel caso in cui risultassero tutti negativi.

Questa situazione non vale ovviamente per Montaigne, che a Rotterdam non è volata per niente, a causa delle restrizioni di viaggio ancora in atto nel suo Paese: nel suo caso martedì sera vedremo sicuramente il live-on-tape di “Technicolour“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...