Eurovision 2021: positivo un membro dei Daði og Gagnamagnið (Islanda). In gara con la registrazione dalle prove


Un membro dei Daði og Gagnamagnið è risultato positivo al Covid-19 dopo il test effettuato per verificare la possibilità di prendere parte alle prove della seconda semifinale in programma oggi. Si tratta del ballerino-tastierista Johann Sigurður come riporta il blog Eurovoix su Twitter.

Di conseguenza gli islandesi prenderanno parte alla “jury rehearsal”, lo spettacolo nel quale le giurie in gara votano le performance, previsto questa sera a partire dalle 21, ma con la registrazione delle seconde prove.

Islanda Eurovision 2021 Daði og Gagnamagnið

@EBU/Thomas Hanses

Inoltre, la positività, ad un giorno dalla diretta televisiva, mette la band nelle condizioni di non potersi esibire in diretta né domani né sabato, in caso di passaggio del turno in finale, che appariva tuttavia scontato con la loro “10 Years“, a meno che questo esito del tampone non si riveli un falso positivo. Tuttavia la band, vista la situazione, ha deciso di rinunciare al live e di utilizzare la registrazione anche per la semifinale e l’eventuale finale.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: i Daði og Gagnamagnið in gara con il filmato delle prove

I membri del gruppo erano in isolamento da domenica scorsa quando era emersa la positività del responsabile stampa della delegazione islandese. Per questo motivo i Daði og Gagnamagnið non avevano nemmeno preso parte al Turquoise Carpet.

Si tratta della prima defezione causa positività al Covid-19 di questo Eurovision Song Contest 2021, uno scenario prevedibile vista la situazione sanitaria ma che mai avremmo voluto commentare. L’australiana Montaigne, eliminata ieri nella prima semifinale, ha gareggiato anche lei con il live-on-tape registrato a marzo ma per via delle limitazioni imposte dal suo paese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...