Eurovision 2021: Duncan Laurence positivo al Covid-19. Non si esibirà come ospite nella finale


Un’altra defezione dovuta alla positività al coronavirus colpisce l’Eurovision Song Contest 2021: il vincitore dell’edizione 2019 Duncan Laurence è risultato positivo al Covid-19 e non sarà presente fisicamente sul palco dell’Ahoy Arena per la serata finale di sabato 22 maggio.

duncan laurence prima semifinale eurovision 2021

© Andres Putting/EBU

L’artista olandese, comunica l’EBU, presenta sintomi leggeri e sarà costretto ad un isolamento di almeno 7 giorni. Non sarà per lui possibile esibirsi come ospite durante la finale ma sarà comunque presente “in una modalità diversa“. Duncan Laurence oltre all’esibizione fuori gara di sabato era stato nominato spokeperson dei Paesi Bassi, ovvero colui che annuncerà il punteggio della giuria nazionale durante la finale, e quindi dovrebbe quantomeno comparire in collegamento durante le votazioni.

Duncan Laurence aveva aperto sulle note di “Feel Something” la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021, svoltasi martedì, in quanto risultato in un primo momento negativo al tampone molecolare. Nella giornata di mercoledì però ha iniziato ad avvertire un timido malessere, da qui la verifica con un tampone rapido che ha dato, appunto, esito positivo.

Il management del vincitore dell’edizione 2019 dell’evento ha riportato le prime reazioni dell’artista:

Duncan è molto dispiaciuto, aspettava questo momento da due anni. Siamo comunque molto contenti che possa apparire nella finale di sabato 22.

Anche Sietse Bakker, l’executive producere dell’evento, ha espresso il suo dispiacere per questa notizia:

Siamo ovviamente dispiaciuti, in primis per Duncan che meritava una performance dal vivo sul nostro palco dell’Eurovision dopo la sua vittoria nel 2019 e il successo globale di “Arcade”. Non potremmo essere più orgogliosi per il suo opening-act nella prima semifinale. Ovviamente gli auguriamo un pronto recupero!

Duncan Laurence avrebbe dovuto esibirsi nella finalissima con una nuova performance intitolata “The Story Continues” dopo aver trionfato nel 2019 con “Arcade” a Tel Aviv. La canzone, contenuta nel suo album di debutto “Small Town Boy“, anche a due anni da quella magica serata gode ancora di una grande popolarità testimoniata anche dai riconoscimenti negli Stati Uniti dove l’artista è stato anche ospite di importanti show televisivi come il “Today Show”.

Inoltre, proprio nella serata di martedì, all’Ahoy Arena gli è stato consegnato un premio per il miliardo di ascolti in streaming del brano con cui vinse l’Eurovision Song Contest 2019.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...