Eurovision 2021, “Shum” dei Go_A domina la Viral Top 50 di Spotify Italia


Un risultato che ha del clamoroso, visto lo storicamente basso impatto nelle charts italiane dei brani dell’Eurovision: la Viral Top 50 di Spotify Italia non solo è dominata dai brani eurovisivi ma addirittura c’è in testa “Shum” dei Go_A, il brano in lingua ucraina che a questo punto si avvia a diventare un possibile ‘dark horse’, visto l’alto riscontro che sta avendo anche nel resto d’Europa.

Nella classifica figurano anche “El diablo” della cipriota Elena Tsagrinou, che stasera aprirà la finale (posizione 8), “Mata hari” dell’azera Efendi (posizione 11) e “Je me casse” della maltese Destiny, una delle principali rivali dei nostri Måneskin per la vittoria (23), “Discotheque” dei lituani The Roop (al numero 38) oltre al rientro di un vecchio brano eurovisivo, ovvero “Fairytale” di Alexander Rybak, vincitore in quota Norvegia nel 2009 e posizionato al numero 32

Tutto questo alla vigilia della finale ed è quindi probabile che altri brani eurovisivi possano invadere la maggior classifica della piattaforma di streaming svedese. Un risultato che sino a pochi anni fa da noi era impensabile ma che è il segno di come la rassegna stia finalmente facendo breccia anche da noi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

3 Risposte

  1. Cicciobomba Cannoniere ha detto:

    Dite ciò che volete, ma le canzoni sono pessime, a cominciare da quella dei Maneschi…

Commenta questa notizia...