Eurovision 2021, anche Palazzo Chigi si complimenta con i Måneskin per la vittoria

Piovono complimenti da tutte le parti in seguito alla vittoria dei Måneskin all’Eurovision 2021, dopo aver segnato un ottimo quarto posto per le giurie e aver portato a casa un plebiscito al televoto, che ha permesso loro di chiudere la serata con oltre 500 punti raccolti in totale.

eurovision 2021 maneskin complimenti palazzo chigi

Oltre a tutti i colleghi del mondo dello spettacolo, da Fedez a Loredana Bertè, da Cristina D’Avena allo scorso vincitore Duncan Laurence, un ringraziamento spicca su tutti: è quello istituzionale arrivato nientemeno che da Palazzo Chigi.

Eurovision 2021: i complimenti ai Måneskin

Nel cuore della notte, a pochi minuti dalla diffusione della notizia della vittoria dell’Eurovision 2021 da parte dei Måneskin con il brano “Zitti e Buoni”, compare un tweet dal profilo ufficiale di Palazzo Chigi che si complimenta con i rappresentanti italiani dopo la vittoria della kermesse europea.

Un complimento che ha tutto il sapore di una consacrazione e un riconoscimento pienamente istituzionale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è motivo d’orgoglio per l’intero paese, dandone così lustro a livello internazionale.

Vedremo nelle prossime ore se e come verrà eventualmente organizzato un piccolo ricevimento, o se in qualche modo il Presidente del Consiglio Mario Draghi vorrà presentare personalmente i propri complimenti ai Måneskin per la vittoria all’Eurovision 2021 che, dunque, il prossimo anno si svolgerà proprio in Italia.

Siamo sicuri che, nelle prossime ore, non mancherà l’arrivo di ulteriori congratulazioni, sia da parte di altre istituzioni che di personaggi famosi.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...