L’Italia vince l’Eurovision 2021 e Twitter “esplode”! Milioni di tweet per #Eurovision


La serata che ha visto i nostri Maneskin vincere l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest sarà ricordata anche per un numero incredibile di interazioni su Twitter.

All’una di notte, a pochi minuti dalla fine della diretta da Rotterdam, l’hashtag #Eurovision aveva generato oltre 3.100.000 tweet, mentre quello italiano #ESCita oltre 250.000!

Per tutta la serata l’Eurovision è stato protagonista delle Tendenze Italia e, quando chiudiamo questo articolo (alle 2 di notte), la TOP 10 era ancora invasa da hashtag legati all’evento con oltre 3,3 milioni di tweet prodotti per #Eurovision e oltre 300.000 per #ESCita.

Dopo l’annuncio della vittoria dell’Italia sono esplosi in piena notte anche hashtag come #Maneskin e #Italy.

Un entusiasmo difficile da contenere che ci auguriamo abbia portato bene anche agli ascolti tv, nonostante l’imbarazzante commento su Rai 1.

Domani su queste pagine troverete il nostro consueto super approfondimento sugli ascolti tv (ci sarà stato un boom, soprattutto a Roma e nel Lazio?) ma anche una analisi sulle città che potenzialmente potranno ospitare l’evento nel 2022!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e Facebook o nella nuova community dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Eurovision Inside

Commenta questa notizia...