“Zitti e buoni” dei Måneskin entra nella Global Chart di Spotify, con tanto Eurovision
L’Eurovision Song Contest 2021 continua a mietere successi. Ed ovviamente i primi a raccogliere i frutti di questa edizione sono i Måneskin, che con la loro “Zitti e buoni” si avviano a conquistare anche l’Europa discografica. Intanto, il brano entra nella prestigiosa Global Chart di Spotify: si tratta della prima canzone eurovisiva italiana a riuscire nell’impresa.
Oltre 3.9 milioni di streaming per la canzone che ha riportato l’Eurovision Song Contest in Italia dopo 31 anni ed un balzo di 146 posizioni.
Ma la classifica di Spotify è ricca di brani eurovisivi. La più alta nuova entrata della settimana è infatti “Voilà” di Barbara Pravi alla numero 44, con oltre 1,4 milioni di streaming, mentre “Shum” dei Go_A, dopo aver conquistato la vetta della Viral Top 50 nel nostro paese diventa la prima canzone in ucraino a conquistare anche la Global Chart: per loro posizione 69.
Alla numero 73 si posiziona “Tout l’univers” di Gjon’s Tears mentre alla numero 87 c’è “10 years” di Daði og Gagnamagnið con invece “El diablo” di Elena Tsagrinou alla 110, “Discotheque” dei The Roop alla 132 e “Mata Hari” di Efendi alla 156.
Viral Top 50
Relativamente alla Viral Top 50 globale, la posizione più alta è quella dei Go_A (4), seguita da Gjon’s Tears (6), Blind Channel (9), Efendi (11), Elena Tsagrinou (12), Destiny (13), Barbara Pravi (14), The Black Mamba (15), The Roop (16), Manizha (19), Daði og Gagnamagnið (27), Måneskin (32), Eden Alene (33), James Newman (34), Albina (47).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!