Eurovision, Salvador Sobral sarà a Roma ospite de “I concerti del parco”


Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017 in rappresentanza del Portogallo con ‘’Amar pelos dois’’, arriverà a Roma il prossimo 28 luglio dove sarà protagonista di un concerto nel parco della Casa del Jazz.

In questa splendida cornice, si terrà, infatti, il Festival ‘’I concerti nel Parco’’ che quest’anno giunge alla sua XXXI edizione e, il 28 luglio, Salvador Sobral sarà protagonista di uno degli undici appuntamenti che si terranno quest’estate, dal 4 luglio al 2 agosto.

Lo slogan di questa edizione sarà ‘’Ricomincio da qui’’, e a tal proposito Teresa Azzaro, direttore artistico della manifestazione, ha dichiarato:

Questa programmazione è stata immaginata, ripensandoci a ritroso, con la speranza, giorno dopo giorno, di esserci lasciati il peggio alle spalle. Ricominciamo a vivere la nostra solita, ordinaria, banale vita quotidiana, che non ci è mai sembrata così bella.

Ci saranno, dunque, undici appuntamenti che fanno parte di una manifestazione che unisce discipline diverse come musica, teatro e danza. Durante il suo concerto Salvador Sobral avrà la possibilità di esporre una chiave moderna per reinterpretare il tradizionale fado portoghese.

Sarà, dunque, la prima volta che Salvador Sobral arriverà a Roma, dopo la vittoria all’Eurovision 2017 e dopo il suo nuovo album ‘’Bpm’’, che è ormai prossimo alla pubblicazione e che avrà sicuramente modo di presentare durante la manifestazione a Roma.

Queste le parole del cantante portoghese sul suo album:

Arriva il giorno in cui le canzoni che abbiamo scritto non sono più le nostre e sono di chi vuole ascoltarle. Rimango convinto di essere un interprete molto prima di essere un compositore, ma tutte le mie esperienze, come scrivere testi, eseguire arrangiamenti e ascoltarli con la band, registrare, fare overdub, cantare, vanno a delineare un viaggio così doloroso e straziante che si trasforma poi in qualcosa di meraviglioso e liberatorio. Spero vi piaccia.

I biglietti per il festival sono già in vendita su Ticketone, Groupon e direttamente alla Casa del Jazz. Appuntamento, dunque, con Salvador Sobral il 28 luglio alle 21.00, ovviamente con mascherine e posti distanziati.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...