Eurovision 2022: niente Davina Michelle per i Paesi Bassi
Una cosa è già certa: un sogno di molti eurofan per l’Eurovision 2022 è già rapidamente svanito. Davina Michelle, infatti, ha già fatto sapere di non avere nei propri piani la partecipazione al concorso in rappresentanza dei Paesi Bassi.
La venticinquenne di Rotterdam, che si è esibita sostanzialmente in casa all’Ahoy nel corso della prima semifinale, ha dichiarato a RTL quando segue:
Il mio team e io siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda: non è ancora il momento. Poi mai dire mai, ma non sento che questo sia il momento adatto per farlo.
Davina Michelle è balzata agli onori delle cronache olandesi nel 2016, partecipando alla quinta stagione locale di Idols, in cui si rivelò cantando “Nobody’s perfect” di Jessie J. Diventata popolare grazie a una cover di “What about us” di P!nk gradita alla stessa popolare artista, nel 2018 ha rilasciato “Dourt te lang“, con cui ha partecipato a Beste Zangers, subito balzata in testa alle charts olandesi. Stesso destino per “Hoe het danst” con Marco Borsato e Armin van Buuren e per “17 miljoen mensen” con Snelle.
L’esibizione di Rotterdam, effettuata insieme all’attrice Thekla Reuten, riguarda invece “Sweet water“: non per caso, il segmento in questione si chiamava “The power of water“. La performance ha riscosso pareri estremamente positivi.
L’AVROTROS ha già indetto un bando per la ricerca della canzone che rappresenterà il Paese nel 2022: il comitato selezionatore sarà composto di sei persone, la mail andrà inviata a songfestival@avrotros.nl e i punti chiave sono: una canzone “distintiva in modo convincente”, un massimo di tre possibili pezzi da inviare, nessun rilascio commerciale precedente il 1° settembre 2021 e ultima data per spedire le canzoni fissata al 31 agosto sempre di quest’anno.
I Paesi Bassi hanno concluso l’edizione di casa al 23° posto con “Birth of a new age” di Jeangu Macrooy, che ha terminato con 11 punti elargiti dalle giurie e nessuno concesso dal televoto.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!