Luca Milano (Rai Ragazzi) ad Eurofestival News: “Ecco perché la Rai non sarà allo Junior Eurovision 2021”
La Rai non parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2021 che si svolgerà il 19 dicembre prossimo a Parigi, in Francia, visto che la tv ha accettato di organizzare (nella versione per bambini non c’è l’obbligo ma solo un consulto di cortesia) dopo la storica vittoria di Valentina Tromel con “J’imagine” nel 2020.
La notizia era circolata nei giorni scorsi sui siti stranieri, ma Eurofestival News ne ha chiesto conferma al direttore di Rai Ragazzi – Luca Milano – che ha risposto così:
Posso confermarvi che la Rai non parteciperà alla edizione 2021 del Junior Eurovision Song Contest.Abbiamo adottato quest’anno una policy molto cauta sulla presenza dei minorenni nei programmi televisivi (anche per quanto riguarda i nostri programmi da studio che solo da poco hanno riaperto, con procedure molto rigide, le loro porte ai bambini).La partecipazione a una manifestazione internazionale come il JESC richiede una lunga fase di pianificazione e preparazione, che parte sin dalla primavera e non abbiamo avviato.La collaborazione con gli altri servizi pubblici europei e con la EBU rimane per noi molto importante. Abbiamo preferito concentrarci quest’anno su altri progetti, come ad esempio il ciclo di brevi documentari EBU Kids Portraits o l’iniziativa europea “Say Hi” sull’amicizia che si terrà a novembre, in attesa naturalmente della edizione “italiana” dell’Eurovision 2022 a cui tutta l’azienda sta già dedicando grande attenzione.
L’Italia ed il concorso
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
:(