Måneskin, “I wanna be your slave” platino in Italia, oro in Austria e Grecia


Era un po’ nell’aria ed è arrivata oggi la notizia. “I wanna be your slave“, la canzone che è esplosa in popolarità a margine dell’Eurovision Song Contest 2021 vinto dai Måneskin in gara per l’Italia con “Zitti e buoni”, raggiunge il disco di platino.

Diventata famosissima grazie a un ormai celebre video di Wiwibloggs all’interno della sua Wiwi Jam, la canzone si è spinta in avanti in popolarità fino a occupare costantemente la top ten della Spotify Global Top 200.

Ma non solo: è recentissima notizia anche il disco d’oro in Austria, così come quello in Grecia. In questo secondo caso il successo di Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ha proporzioni enormi: nella classifica dei singoli internazionali al primo, secondo e terzo posto ci sono “Zitti e buoni“, “Beggin’” e “I wanna be your slave“, poi c’è “Coraline” al 17° posto e ben 12 canzoni, complessivamente, nelle prime 100.

Non è finita qui: è stato annunciato dal gruppo stesso che di “I wanna be your slave” uscirà presto il video. E l’attesa è già molto alta, considerando ciò che sta riuscendo a fare questa canzone, che, lo ricordiamo, è salita al quinto posto nelle charts britanniche, dove è in classifica insieme a “Beggin’” (settima) e a “Zitti e buoni” (54a).

Di seguito il novero attuale delle certificazioni raggiunte dal gruppo rock romano nella sua ancor giovane parabola artistica.

ALBUM

  • Il ballo della vita (2018) – Triplo platino
  • Chosen (2017, è in realtà un EP) – Platino
  • Teatro d’ira – Vol. I – Platino

SINGOLI

Pur non essendo mai stati ufficialmente singoli, hanno raggiunto il disco d’oro anche “Recovery” e le cover di “Vengo dalla Luna” (Caparezza), “Beggin” (The Four Seasons) e “Somebody told me” (The Killers).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...