Måneskin: “Beggin'” disco di platino. E su Spotify sono tra i 30 più ascoltati al mondo


Continua a non fermarsi l’incredibile scia di successi, e soprattutto di certificazioni, dei Måneskin. La band romana sta facendo incetta, sotto tutti i punti di vista, di dischi di vario genere e stavolta arriva il platino per “Beggin“.

Il lato ancor più da sottolineare relativo alla popolarità di questa canzone è legato al fatto che si tratta di una cover, precisamente dei The Four Seasons, portati alla grande notorietà (anche) dalla voce di Frankie Valli e la cui storia è stata ripercorsa dal film del 2014 “Jersey Boys”, diretto da Clint Eastwood.

La versione del gruppo composto da Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sta ormai spopolando in tutto il mondo, tant’è vero che nella classifica globale (la Top 200) di Spotify, dalla rilevazione sullo scorso 3 luglio, è diventata la canzone più ascoltata, incurante anche di diverse new entry degli ultimi giorni.

Ma non solo: secondo le ultime rilevazioni sugli ascolti mensili proprio di Spotify, in una scalata che non sta conoscendo alcuna sosta, i Måneskin sono entrati tra i 30 artisti più ascoltati sulla piattaforma, e precisamente al 29° posto assoluto con un dato che ammonta a ben oltre 40 milioni per i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021.

Di seguito il novero attuale delle certificazioni raggiunte dal gruppo rock romano nella sua ancor giovane parabola artistica.

ALBUM

  • Il ballo della vita (2018) – Triplo platino
  • Chosen (2017, è in realtà un EP) – Platino
  • Teatro d’ira – Vol. I – Platino

SINGOLI

Pur non essendo mai stati ufficialmente singoli, hanno raggiunto il disco d’oro anche “Recovery” e le cover di “Vengo dalla Luna” (Caparezza) e “Somebody told me” (The Killers).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...