Eurovision 2022: per le 17 città candidate, progetto da inviare entro il 4 agosto


Interessanti novità in arrivo dall’EBU, con dettagli nuovi rispetto al comunicato emesso dall’ufficio stampa RAI in merito alle 17 città candidate a ospitare l‘Eurovision 2022.

Si parla in questo caso di date, quelle che regolano due passaggi importanti verso l’annuncio della città dove l’Italia tornerà a organizzare il concorso dopo 31 anni.

In particolare, è stato stabilito che domani (mercoledì 14 luglio) l’EBU manderà i bid books alle città candidate: si tratta dei documenti contenenti tutte le indicazioni sui requisiti necessari per poter ospitare il concorso musicale che, dal 1956, ha conosciuto la sola pausa del 2020 causa Covid-19.

Inoltre, sempre dal sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest (tramite il quale si conoscono le direttive EBU), sarà possibile mandare i dettagli completi delle richieste per ospitare lo show fino alla data di mercoledì 4 agosto. In breve, ci sono 21 giorni.

La Rai ha rilasciato poco fa l’elenco ufficiale delle 17 città che hanno manifestato l’intenzione di ospitare la manifestazione (qui tutti i dettagli).

Le candidature sono state inviate all’interno di un arco di tempo compreso dal 7 al 12 luglio. Si tratta di un numero elevato come non lo si vedeva dal 2011, quando l’iniziale selezione per la città ospitante in Germania vedeva al via non meno di 23 città, poi diventate 8, quindi 4 e infine una, Dusseldorf, annunciata il 12 ottobre 2010.

In questo caso, è stato comunicato inoltre dalla Rai che l’annuncio della città che ospiterà l’Eurovision arriverà entro la fine di agosto. Non mancheremo di aggiornarvi in tempo reale a riguardo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Andre ha detto:

    Quest’anno l’ ltalia ha stupito l’Europa vincendo l’Eurovision e poi gli Europei del calcio. Fatelo a Milano per stupire il mondo ancora un’altra volta!

Commenta questa notizia...