Måneskin: ecco il video ufficiale della hit “I Wanna Be Your Slave”


Dopo il successo pazzesco riscosso non solo in tutta Europa, ma in tutto il mondo, il videoclip ufficiale di “I Wanna Be Your Slave” dei Måneskin è da pochissimo online su YouTube.

Ad aumentare l’attesa ci ha pensato l’annuncio della band con un’iconica foto sui propri profili social dove posano il cantante Damiano David e la bassista Victoria De Angelis in un esempio di “crossdressing”.

La voce dei Måneskin indossa dell’intimo femminile firmato Gucci, autoreggenti e scarpe con i tacchi mentre la bassista italo-danese veste un abito maschile: camicia e completo.

Uno step che unisce il mondo glam-rock del gruppo che ben abbiamo conosciuto negli ultimi mesi alle atmosfere che vuole evocare “I Wanna Be Your Slave”: un racconto delle mille sfaccettature del sesso, fuori da ogni preconcetto e libero da ogni tabù come spiega il frontman Damiano in una intervista sulla pagina Instagram di Ticinonline:

La canzone, in parole povere, parla di sesso e di quanto possano essere differenti le sue interpretazioni. Nel video rappresentiamo delle scene che nell’immaginario comune sono considerate strane, disturbanti proprio per mostrare che nella vita di tante persone sono la normalità.

C’è ancora un po’ di tabù e di stigma e abbiamo pensato che spingere su questo fatto potesse essere interessante per noi. È un tema a cui teniamo molto e ci sembra superato il tipo di pensiero che c’è sulla sessualità.

Il video è diretto da Simone Bozzelli con la produzione di Flaminia Maltese e Martino Benvenuti (Think | Catteleya) La componente visiva è stata curata personalmente dai quattro membri della band insieme alla direttrice creativa Aurora Manni.

“I Wanna Be Your Slave” e i record raggiunti dai Måneskin

Estratto dal disco “Teatro d’Ira Vol. 1” (disco di platino), “I Wanna Be Your Slave” ha già ampiamente superato come successo il brano con cui la band ha vinto l’Eurovision Song Contest in maggio, “Zitti e Buoni“.

Lanciato inizialmente in una live-session per il portale Wiwibloggs il pezzo ha raggiunto la vetta dell’airplay americano (#1 nella Billboard Hot Hard Rock Songs), e la Top 5 nell’airplay europeo (5° posto nella Eurotop 44) oltre ad a dischi di platino (Italia) e oro (Austria, Grecia).

E il bello deve ancora venire perché, dopo la pubblicazione del videoclip ufficiale, sembra non essere ancora finita la scalata di questa canzone ai vertici delle classifiche continentali e, perché no, globali.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. A87 ha detto:

    Trovo molto meno disturbanti le immagini di questo video che le notizie del telegiornale che parlano di covid in ogni momento.
    Battute a parte, ottimo lavoro come sempre.

Commenta questa notizia...