Kateryna Pavlenko dei Go_A: “La canzone con i Måneskin è pronta”


Sta per arrivare un duetto che vedrà i Måneskin, vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni” cantare insieme ai Go_A, la band ucraina che è stata l’altra rivelazione del concorso, quinta classificata con la ipnotica “Shum“, primo brano in lingua ucraina a raggiungere la Viral Top 50 Italia di Spotify nonché trionfatrice del televoto italiano.

Si prospetta dunque lo sbarco in Italia della band ucraina e del loro elettrofolk, che unito al rock della band romana potrebbe creare un mix davvero interessante.

L’annuncio del perfezionamento della collaborazione è stato dato da Kateryna Pavlenko, leader dei Go_A sui social:

La canzone nella quale abbiamo collaborato con i Måneskin è pronta, stiamo aspettando solamente il consenso delle nostre rispettive case discografiche.

Dunque non è chiaro con quali tempi vedremo uscire questo singolo, ma certamente l’attesa contribuirà a creare il giusto hype attorno ad esso.  Si tratta anche in questo caso di un evento storico, perchè quasi mai in tempi recenti abbiamo visto un artista eurovisivo italiano duettare con uno straniero e meno ancora, in senso assoluto con uno ucraino.

Altre collaborazioni

Ma quella con i vincitori dell’Eurovision non sarà l’unica collaborazione per i Go_A. Sempre la Pavlenko annuncia:

Stiamo parlando con Gjon’s Tears e lavoriamo ad una nostra canzone. Inoltre, è pronto il demo della canzone che faremo con Montaigne.

Ci sarà dunque anche la possibilità di risentire sia l’interprete svizzero di origine kosovara, sia la sfortunata artista australiana, costretta a gareggiare con un video girato a Sidney per via delle restrizioni di viaggio e che non è riuscita, prima fra le entries del suo Paese, a centrare l’ingresso in finale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Marco Poebener ha detto:

    Davvero belle, e in pieno spirito europeistico, le collaborazioni nate fra artisti che si sono conosciuti e reciprocamente apprezzati a seguito di una contemporanea partecipazione ad una edizione di ESC. Non so se la collaborazione fra Maneskin e GoA sia la prima in assoluto nel suo genere , ma mi auguro che possa essere imitata anche da altri artisti..

Commenta questa notizia...