Mahmood: “Felice per i Måneskin. Di più se fossero in testa alle classifiche con un brano in italiano.”


Mahmood, in un’intervista rilasciata ad Open torna a parlare del successo dei Måneskin dopo i primi commenti a caldo lo scorso giugno.

Ancora parole di stima quelle dell’ex-rappresentante italiano nel 2019 verso i trionfatori dell’ultimo Eurovision Song Contest, con un augurio per il futuro prossimo.

Mahmood prove

© Andres Putting / EBU

Queste le sue parole:

Sono molto felice per i Måneskin. Sarei stato ancora più felice se nella Top Spotify globale ci fosse stata una loro canzone in italiano.

Comunque sono dei ragazzi di grandissimo talento, soprattutto nello stare sul palco. Sono degli animali da palcoscenico, si è visto anche a Sanremo: sono tutti bellissimi, sembravano una cartolina. Incredibile.

Il riferimento dell’artista meneghino è alla vetta della classifica mondiale di Spotify che Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno artigliato con “Beggin'”, la cover – incisa nel 2017 – del brano dei Four Seasons.

Infatti, caso più unico che raro, specie per quanto riguarda gli artisti italiani in gara all’Eurovision, i Måneskin si sono affermati nell’airplay europeo e mondiale non con il brano con cui hanno trionfato a Rotterdam, “Zitti e Buoni“, ma proprio con questa loro vecchia cover e il singolo “I Wanna Be Your Slave“.

Continua però l’ammirazione di Mahmood verso i suoi giovani colleghi capaci lo scorso maggio di scalare quell’ultimo gradino che mancava verso il microfono di cristallo dopo il secondo posto di “Soldi” a Tel Aviv.

E mentre i Måneskin ora viaggiano verso nuove vette con “I Wanna Be Your Slave” (e vedremo se il nuovo singolo sarà un brano in italiano dal doppio disco di platino “Teatro d’Ira Vol.1”), Mahmood invece è impegnatissimo nella promozione del suo ultimo album, “Ghettolimpo“, e nella preparazione del tour che da agosto a dicembre lo vedrà in giro per l’Italia e per l’Europa (Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Regno Unito).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Pupalo ha detto:

    Mahmood geloso? Paragonarsi ai Maneskin, con quelle canzonette quasi penose…….

Commenta questa notizia...