I Måneskin ai no vax: “Essere contrari ai vaccini è come essere terrapiattista”


I Måneskin, dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, stanno collezionando un successo dopo l’altro. Proprio qualche giorno fa, sono stati convocati in Campidoglio per ricevere la Lupa Capitolina direttamente dalla sindaca della capitale Virginia Raggi.

Questo successo sul palco, sulle classifiche globali e sui numeri di stream raggiunti in tempi record, non li fa andare “fuori di testa”, come cantano nella loro  “Zitti e Buoni“. Anzi, rimangono molto impegnati sul sociale, dove non esitano a prendere posizione.

Di recente è stato chiesto alla band romana quale fosse la loro posizione nei confronti delle polemiche sui vaccini da parte dei no vax che hanno riempito le strade d’Italia con manifestazioni anti Green pass.

Queste le loro dichiarazioni:

Noi stiamo dalla parte di chi si vuole vaccinare. Non farlo sarebbe da pazzi.

“Ripijate”, un torna in te stesso in romanesco, è la parola che userebbero per rivolgersi a un no vax. Proseguendo sempre sul tema dei vaccini, si sono espressi in tal modo:

Noi siamo per la sanità mentale delle persone ed esser contrari a qualcosa senza alcun fondamento scientifico ci sembra da pazzi.

Essere contrari al vaccino fa il paio con chi pensa che la Terra sia piatta. Siamo felici se il progresso e le soluzioni che possono permettere una ripresa ci daranno modo di ricominciare in sicurezza.

Oltre che sui vaccini, i Måneskin si sono schierati anche a favore della comunità LGBTQ+, durante la loro partecipazione al Polsat SuperHit Festival di Sopot, in Polonia. Al termine della loro esibizione il cantante dei Måneskin (Damiano David) e il chitarrista Thomas Raggi si sono scambiati un bacio gridando al pubblico: “Love in never wrong”, ovvero “l’amore non è mai sbagliato”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.