La città ospitante dell’Eurovision 2022 sarà anche il tema del CdA Rai di domani


Si terrà domani alle 15:30 il più importante Consiglio di Amministrazione della Rai, quello che si occuperà di assegnare le deleghe relative alla nuova struttura della nostra tv pubblica, come progettata dalla nuova presidente Marinella Soldi e dall’amministratore delegato Carlo Fuortes.

Ma, stando a quanto riportato da TPI, non si parlerà solo di reti, di direttori e di quant’altro: una delle tematiche principali riguarderà infatti la città italiana che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022.

Com’è noto, scadono proprio questa notte i termini per approfondire la propria manifestazione di interesse. Sono 17, lo ricordiamo, le città che hanno inviato la propria candidatura.

Si tratterà di un’edizione inserita in una sorta di nuova ed ulteriore era dell’Eurovision. Basta, del resto, osservare i tempi tra le vittorie italiane: il 1965 si inseriva nell’era degli studi televisivi, del bianco e nero prevalente, mentre il 1991 era già nel tempo in cui ci si divideva tra i teatri, gli studi tv e alcuni palasport, con varie idee originali, e questo 2021 è nel pieno dell’epoca dei grandi palazzi dello sport (e, in un paio di casi, degli stadi).

Verranno inoltre ratificate le deleghe della citata Marinella Soldi alle Relazioni internazionali, alle Relazioni Istituzionali, alla Supervisione delle attività di controllo interno e alla Social Responsibility. In più, Fuortes sarebbe già entrato in contatto con i leader della politica italiana per delle non meglio specificate “consultazioni”.

Non resta, dunque, che attendere novità dalle stanze di Viale Mazzini, là dove la questione eurovisiva, almeno finora, sembra essere stata trattata con rispetto e competenza, senza troppo rumore, ma con rigore.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...