Sanremo 2022: ci sarà Amadeus al timone per la terza volta

Amadeus

La notizia era nell’aria da un po’, ma adesso è ufficiale: a Sanremo 2022 sarà Ama-ter. Amadeus condurrà e sarà direttore artistico per il terzo anno di fila del Festival della Canzone Italiana.

Il conduttore siciliano, contrariamente a quanto detto in conferenza stampa durante la scorsa edizione del Festival, ha accettato la conduzione e la direzione artistica della manifestazione canora che, come di consueto, avrà luogo in terra ligure.

Dopo due edizioni da direttore artistico e conduttore, affiancato dallo showman Rosario Fiorello, suo grande amico, Amadeus sarà di nuovo sul palco del teatro Ariston. Il suo nome mette d’accordo tutti, dai vertici della Rai alle etichette discografiche, che ringraziano il conduttore siciliano di aver risollevato le sorti della discografia italiana in un momento di grande difficoltà.

Difficile ipotizzare la presenza di Fiorello anche quest’anno, il rischio di rendere il tutto ripetitivo è molto alto anche se, vista la grande amicizia tra il conduttore e lo showman, è molto probabile rivedere il co-conduttore delle due passate edizioni in uno spazio da ospite ritagliato ad hoc.

Ai microfoni del TG1 infatti il conduttore ha annunciato che sta lavorando e non sa ancora se sarà un Sanremo fotocopia delle passate edizioni o se ci saranno novità importanti.

Le parole di Amadeus in conferenza stampa erano state chiare, il conduttore non voleva rendere “normale” qualcosa di straordinario come la conduzione di un evento quale il Festival della Canzone Italiana, ma il palco di un evento nazional-popolare della portata di Sanremo ingolosisce tutti.

Chissà che questa scelta non sia stata dettata da un veto alla conduzione dell’Eurovision Song Contest, che nella prossima edizione sarà ospitato in Italia e prodotto proprio dalla Rai.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...