Eurovision 2022: a Torino il logo della candidatura proiettato sulla Mole Antonelliana


Si fa sentire anche Torino nella corsa per ospitare l’Eurovision 2022, che tornerà in Italia dopo 31 anni grazie alla vittoria dei Måneskin lo scorso 22 maggio a Rotterdam, con “Zitti e buoni”.

Il capoluogo piemontese è indubbiamente tra i favoriti all’interno del novero delle 11 città che hanno presentato il proprio progetto alla Rai (con la supervisione dell’EBU) e nei prossimi giorni promuoverà la propria candidatura con una iniziativa ad hoc.

Dal 19 al 21 agosto, tra le 21 e l’1 di notte, verrà proiettato il logo realizzato a sostegno di Torino “Candidate City 2022” nella parte superiore dell’edificio simbolo della città, la Mole Antonelliana.Candidatura Torino Eurovision 2022

Iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Iren, che offre sul territorio torinese i servizi di luce e gas. Inclusione, sostenibilità, innovazione: sono queste le tre tematiche delle quali si occupa il logo che riprende nelle forme la Mole stessa.

Torino, dunque, si conferma una delle città che più crede nella possibilità di ospitare questo evento e nel nostro speciale approfondimento dei giorni scorsi, abbiamo anche elencato quelli che sono i suoi punti di forza.

Vale la pena ricordare che dal prossimo novembre, e fino al 2025, Torino ospiterà un altro importante evento (questa volta sportivo): le ATP Finals di tennis (per la prima volta assoluta in Italia).

Nelle prossime settimane la Rai comunicherà ufficialmente quale città è stata scelta per ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, in attesa di questa decisione (su cui vi aggiorneremo in tempo reale), potete leggere i nostri approfondimenti su Bologna (qui in anteprima il progetto), Milano, Roma e Torino.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...