Eurovision 2022, Beppe Sala: per Milano “Palazzo delle Scintille sede migliore”


Come anticipato già ad inizio mese su queste pagine, per la candidatura di Milano come città ospitante l’Eurovision Song Contest 2022 la scelta primaria da parte del Comune è stata fin da subito il Palazzo delle Scintille (e che abbiamo segnalato come la più suggestiva rispetto al Forum di Assago).

A supporto di quanto riportato, arriva la conferma direttamente dal sindaco Beppe Sala che oggi, ai microfoni di alanews, su specifica domanda sulla questione, ha risposto che alla fine il Palazzo delle Scintille è la location “presentata… abbiamo guardato a lungo su tutto ed era la sede migliore”.

Per il resto il sindaco del capoluogo lombardo ha spiegato che non hanno al momento riscontri o elementi per capire se c’è una città in vantaggio sulle altre, d’altronde da parte della Rai c’è il silenzio più assoluto e la decisione verrà comunicata a breve.

Per Sala “è chiaro che sarebbe importante [ ospitare l’evento ] però è anche chiaro che proprio non sappiamo quali sono le probabilità, quindi continuiamo a lavorarci e tutto quello che si può portare a casa si porta a casa e se qualcosa non si vince certamente non si drammatizza”.

Poche parole e ben pesate, ma d’altronde tra poco più di un mese nelle tre città che vengono date come favorite (Bologna, Milano e Torino) si voterà e anche l’Eurovision rischia di diventare terreno di dibattito e scontri, come già visto in questi giorni per la Capitale, fuori dai giochi per una carenza sul fronte della struttura proposta dal Comune per ospitare un evento di tale portata).

* Credits immagine di copertina: Paolo Marchesi – dearmilano.it – su rielaborazione di Urbanfile.org. 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...